Home Turismo La Carovana Romantica sulle strade della provincia

La Carovana Romantica sulle strade della provincia

La Carovana Romantica sulle strade della provincia
29
0

Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa Romeo, Rolls Royce, Bentley, Jaguar, Mercedes e tanti altri marchi prestigiosi dell’automobilismo internazionale sfileranno domenica 5 giugno in piazza Del Popolo, a San Severino Marche, dove è prevista una tappa della 34ma edizione della “Carovana Romantica”, uno dei più antichi rally turistici per auto d’epoca della  FIVA (Federation Internationale Vehicules Anciens)

I trentotto equipaggi partecipanti si muoveranno sul tracciato San Severino Marche – Tolentino – Abbazia di Fiastra – Castelraimondo. Fra le ore 9,45 e le 11,30 arrivo ed esposizione delle autovetture nell’ovale simbolo della città di San Severino Marche, escursione drivers ed equipaggi nel centro storico e ai principali monumenti. In città, durante la giornata, anche la tradizionale fiera per la festa del Patrono.

Carovana Romantica 2014_16

Si ripartirà poi per Tolentino, dove sarà allestito un traguardo volante in piazza della Libertà, e si proseguirà per Urbisaglia con una sosta presso le tenute Murola. Di qui si ripartirà in direzione Abbazia di Fiastra e, successivamente, per Belforte in Chienti – Castelraimondo, con sosta per la cena al relais Borgo Lanciano. Nel dopocena serata al teatro “Piermarini” di Matelica.

La storia di “Carovana Romantica” inizia nel 1982, con 75 auto d’epoca di grande prestigio provenienti da Italia ed estero in uno dei primi raduni itineranti di lunga durata a carattere internazionale svoltisi in Italia. Alle prime edizioni degli anni ’80, con la partecipazione di testimonial d’eccezione come i grandi piloti del passato Manuel Fangio, Toulu de Grafferried, Gigi Villoresi e altri, sono succedute più di trenta edizioni con manifestazioni a tema, rievocative, sportive o di grande immagine, che hanno coinvolto buona parte del territorio nazionale, attraversato centinaia di municipalità e promosso realtà locali note e meno note, con l’adesione di enti pubblici di promozione turistica e sponsor privati.

(29)

LEAVE YOUR COMMENT