Home Sport Il fascino della Mille Miglia sulle strade di Macerata

Il fascino della Mille Miglia sulle strade di Macerata

Il fascino della Mille Miglia sulle strade di Macerata
81
0

Il maltempo ha frenato un po’ la presenza del pubblico in mattinata, ma dalle 11,30 quando sono arrivate le prime auto la temperatura delle Mille Miglia si è subito alzata. Ad aprire il passaggio le partecipanti al Ferrari Tribute e al Marcedes-Benz Challenge: 65 quelle con il cavallino, 23 quelle della marca tedesca. Poi per tutto il primo pomeriggio sono affluite le storiche, di cui 10 di categoria militare. In tutto ben 450 gioielli, provenienti da 38 paesi.

mille4

Da Corso Cavour, entrando dai Cancelli, le auto sono salite fino a Piazza della Libertà dove era il punto di controllo e timbro, discesa verso lo Sferisterio e Viale Trieste.

Grazie anche alla sosta-pranzo ai Giardini Diaz, il pubblico maceratese ha avuto la possibilità di avvicinare, fotografare, scrutare da vicino le vetture e i loro equipaggi.

mille7

La Terrazza dei Popoli e l’anello che contorna i Giardini si sono via via trasformati in un incredibile panorama del mondo a quattro ruote. Centinaia di auto, oltre alle fiammanti Ferrari e Mercedes vecchie e nuove, le storiche Bugatti, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Aston Martin, Jaguar, Porsche e compagne. Migliaia le persone, appassionate o curiose, a rimirare nell’invidiabile parcheggio così tante leggende della strada e dei circuiti.

mille2

A Macerata si sono svolte anche alcune prove cronometrate, quindi è stato possibile vivere con intensità tutto il fascino estetico e sportivo della Mille Miglia. Ancora un successo per il terzo anno consecutivo.mille3

Le auto in questa tappa sono partite da Rimini, passando per Recanati e Macerata hanno proseguito per Civitanova Marche, per arrivare in serata a Roma. Poi risaliranno verso Brescia, partenza e traguardo della corsa.

Tra i personaggi a bordo gli ex piloti campioni di Formula 1 Jacky Ickx e Ivan Capelli, la collaudatrice Williams Susie Wolff, le attrici Anna Kanakis e Kasia Smutniak, industriali, vip vari e il cantautore inglese Marlon Roudette che in piazza della Libertà ha anche improvvisato una canzone tra la sorpresa dei presenti.

Ivan Capelli con la Mercedes 300 Sl
Ivan Capelli con la Mercedes 300 Sl

 

(81)

LEAVE YOUR COMMENT