Home Spettacolo Teatri di Sanseverino: cinema e incontro con l’autore

Teatri di Sanseverino: cinema e incontro con l’autore

Teatri di Sanseverino: cinema e incontro con l’autore
28
0

Doppio appuntamento con i Teatri di Sanseverino, giovedì 19 e venerdì 20 maggio, spettacolo unico alle ore 21,15, che per la rassegna di cinema al San Paolo propongono il film “Room” di Lenny Abrahamson con Brie Larson, Megan Park, Jacob Tremblay. Ingresso spettacolo per i non abbonati a 5 euro.

Jack vive nella stanza che è la sua casa: il lavandino, il lucernario, la lampada sono i suoi amici e la madre è sempre con lui, segregati entrambi lì da un maniaco. Quando compie cinque anni la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c’è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice e loro devono a ogni costo uscire per tornare a casa, quella vera. Un film potente, merito della scelta del punto di vista, quello di Jack, il più inconsapevole del male e del bene, ma anche della regia e della sceneggiatura scritta dall’autrice del romanzo da cui il film è tratto. Brie Larson (vincitrice del Premio Oscar 2016 come migliore attrice protagonista per questo ruolo) e il piccolo Jacob Tremblay sono bravissimi in una prova attoriale ad alto tasso di emozione.

Anche i Teatri di Sanseverino parteciperanno poi, sabato 21 maggio, alla “Notte dei Musei”. Infine, questa settimana, è in programma anche un nuovo “Incontro con l’Autore”. Domenica 22 maggio all’Italia, alle ore 21 con ingresso gratuito, gli eventi de “Il dialetto, lingua madre” ospitano Rossano Cacciatori e i “Dialoghi presso l’arco di accesso alla casa di Ugo”, in collaborazione con associazione Mo.Re.Ve. e con la partecipazione straordinaria di Silvana Piantoni e Cesare Bordo.

(28)

LEAVE YOUR COMMENT