Home Lifestyle Morrovalle, premiazione del Progetto Extempore

Morrovalle, premiazione del Progetto Extempore

Morrovalle, premiazione del Progetto Extempore
71
0

Mercoledì 5 giugno a Morrovalle, ore 15.15 presso l’auditorium cittadino nel convento dei Frati Minori Osservanti in Borgo Marconi, ragazze e ragazzi della Scuola Primaria “Via Piave” verranno premiati per la loro partecipazione alla 4a edizione del Progetto Extempore. Nell’occasione saranno esposte le opere realizzate.

La scorsa settimana il centro storico di Morrovalle è stato letteralmente occupato dagli studenti in cerca di scorci particolari come soggetti per i loro lavori. Un modo per scoprire aspetti originali e inediti della propria città. Il Progetto Extempore intende proprio favorire la cultura e la conoscenza della storia, delle tradizioni e dei valori del luogo, attraverso l’utilizzo e l’apprendimento di varie tecniche artistiche.

La cerimonia di premiazione e di inaugurazione della mostra si svolgerà alla presenza del preside dell’Istituto Comprensivo “Via Piave” Claudio Mengoni, di autorità locali e artisti del territorio. Parteciperà il gruppo folkloristico “Li Matti de Montecò”, che lavorando con le classi ha permesso di approfondire la storia della danza popolare marchigiana e in particolare dell’entroterra maceratese. Guidati dal gruppo, gli alunni eseguiranno alcune danze tradizionali e leggeranno poesie in lingua italiana e in dialetto morrovallese.

 

(71)

LEAVE YOUR COMMENT