Home Lifestyle Macerata, Nidi Aperti per conoscere strutture e servizi

Macerata, Nidi Aperti per conoscere strutture e servizi

Macerata, Nidi Aperti per conoscere strutture e servizi
70
0

Da martedì 4 a giovedì 6 giugno, dalle 16 alle 19, Nidi Aperti a Macerata, iniziativa dell’amministrazione comunale e delle educatrici che, in occasione dell’apertura del nuovo bando d’iscrizione, permetterà di conoscere strutture e servizi 0/3 anni dei sei nidi d’infanzia comunali, compreso l’ultimo realizzato nel parco di Villa Cozza.

Durante le tre giornate, le famiglie saranno accolte e accompagnate dalle educatrici nella visita agli ambienti dove si svolge la giornata educativa al nido. Potranno anche ricevere le prime informazioni relative al servizio comunale e alle diverse attività organizzate per venire incontro alle esigenze di cura e di crescita dei bambini e delle bambine.

Questo il calendario delle aperture dei nidi: martedì 4 giugno Grande Albero, via B. Gigli, 2 (Parco di Villa Cozza); mercoledì 5 giugno Arcobaleno via Gasparri 11, Topolino via Cassiano da Fabriano, MI e MA, via Tibaldi 19; giovedì 6 giugno Aquilone via Eustacchio 1, Gianburrasca via Luigi Bertelli 4.

In occasione della visita al nido Grande Albero sarà presentato anche lo Spazio per bambini, bambine e famiglie Semi d’acero. Si tratta di un nuovo servizio educativo comunale che sarà presto attivato a Villa Cozza con il progetto QUIsSI CRESCE!, selezionato da Impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. E’ rivolto ai bambini e alle loro famiglie, ad accesso libero e gratuito per i piccoli da 0 a 6 anni accompagnati da un adulto di riferimento (genitore, nonno, baby sitter), una bella opportunità per giocare e trascorrere un tempo insieme, grandi e piccoli.

Dal primo al 30 giugno sarà possibile presentare domanda di ammissione ai nidi comunali per l’anno 2019/2020.

Info: tel. 0733/256453, 0733/256534, 0733/256384; fax 0733/256293; ufficioscuola@comune.macerata.it; http://www.comune.macerata.it/nididinfanzia.

(70)

LEAVE YOUR COMMENT