Home Sport Macerata Softball a punteggio pieno sul campo di Rovigo

Macerata Softball a punteggio pieno sul campo di Rovigo

Macerata Softball a punteggio pieno sul campo di Rovigo
43
0

Domenica 1 maggio Macerata Softball in trasferta a Rovigo per la terza giornata del campionato di A2.

Maceratesi a punteggio pieno, con tutte le quattro partite dei due precedenti incontri ampiamente vinte.

Nel turno scorso, Macerata Softball si è imposto con un doppio shutout (4-0 e 10-0) al Longbridge Bologna.

Le lanciatrici Luana Luconi in gara 1 e Michela Serrani in gara 2 sono state autrici di due grandi prove in pedana, mentre in attacco da segnalare l’inside-the-park home run di Chiara Severini e il 4-4 complessivo di Giorgia Cacciamani.

La prima giornata, sul campo della neopromossa Atoms Chieti, Macerata non ha avuto molte difficoltà a vincere sia gara 1 (10-0) che gara 2 (13-2).

L’Itas Mutua Rovigo viene dal pareggio esterno con la Castionese (7-6 per le friulane in gara 1, 8-5 per le venete in gara 2), mentre l’esordio in campionato ha visto il successo casalingo con due vittorie contro White Tigers Massa (1-3 e 0-5), entrambe conquistate negli innings conclusivi.

macerata softball
Benito Ventura e Carlo Migliorelli

La squadra del presidente Carlo Migliorelli ha iniziato il suo percorso in A2 nel migliore dei modi e con l’obiettivo di salire nella massima serie, ma puntando il più possibile sulla valorizzazione delle giocatrici maceratesi e del territorio.

L’allenatore del Macerata Softball è il cubano Benito Ventura, già nello staff tecnico con il manager Enrico Obletter ai tempi delle grandi vittorie nazionali ed europee, una scelta che sottolinea quanto sia vivo il desiderio di tornare a competere per maggiori traguardi.

La diretta della partita verrà trasmessa su You Tube: https://youtube.com/channel/UCzdh1LZzS4MLCHyesUBALIg

LA CLASSIFICA – CAMPIONATO A2

macerata softball

(43)

LEAVE YOUR COMMENT