Home Sport Ippodromo San Paolo, serata con il Premio Giuseppe Pieroni

Ippodromo San Paolo, serata con il Premio Giuseppe Pieroni

Ippodromo San Paolo, serata con il Premio Giuseppe Pieroni
31
0

All’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, venerdì 1 luglio la prima giornata di corse al trotto del mese, a partire dalle ore 19, propone un cartellone di 7 corse riservate ai Gentlemen.

Il centrale è il Premio dedicato a Giuseppe Pieroni, un gentlemen in tutti i sensi, e ai suoi cavalli.

ippodromo san paolo
Giuseppe Pieroni

Un imprenditore di Monte Urano, prematuramente scomparso nel 2014. Era contitolare con il fratello Sauro di un calzaturificio e si occupava della produzione.  Giuseppe era uomo impegnato nel sociale e il calzaturificio Kelton figurava sponsor di numerose manifestazioni che si svolgevano sia a Monte Urano che a Sant’Elpidio a Mare.

Con  il primo appuntamento di corse al trotto di luglio, l’ippodromo San Paolo si prepara ad entrare nella magica atmosfera del Campionato Italiano Guidatori Trotto.

Da venerdì 1 luglio, inoltre, riapre il ristorante panoramico Le Terrazze, che sarà in funzione durante tutte le giornate in cui si disputano le corse. Lo chef Luciano Minnoni accoglierà in un ambiente rinnovato e climatizzato, con terrazza panoramica sull’arrivo e ricette gustosamente tradizionali (prenotazione tel.: 333 1687084 / 338 9578901).

E’ l’occasione per una cena panoramica in notturna al ristorante Le Terrazze o all’Osteria Pizzeria Il Borgo. Inoltre in questo weekend si potranno assaggiare le famose birre del Bistrot Amnesia, nella sede all’ippodromo del Pub di Magliano di Tenna.

Gli appuntamenti di luglio continuaranno venerdì 8, domenica 10, venerdì 15, domenica 17, venerdì  22, domenica 24 e venerdì 29.

C’è molto fermento per il prestigioso e tradizionale “Campionato Italiano Guidatori Trotto“, manifestazione  clou nata dall’intuizione dalla famiglia Mattii, i proprietari dell’impianto, che nel 1981  pensò di istituire un inedito a livello mondiale, una sfida che premiava gli uomini prima dei cavalli.

Un’idea che ha fatto scuola ed è stata imitata  in Francia, negli Stati Uniti e in Scandinavia.  Alla  finale di domenica 21 agosto  si arriverà dopo una serie di selezioni tra i migliori attori dell’ippica  che scenderanno in pista per il prestigioso scudetto. E luglio è appunto il mese delle prime schermaglie.

Venerdì 15 luglio si svolgerà la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto, venerdì 24 luglio la seconda eliminatoria. Gli occhi del pubblico, degli appassionati e specialmente dei driver.

La stagione estiva di corse al trotto dell’ippodromo San Paolo è come sempre un’occasione per godersi una serata all’aria aperta con la famiglia e gli amici, mentre in pista si potranno ammirare atleti a quattro zampe con le loro performances e i loro record.

ippodromo san paolo

PROGRAMMA ESTIVO 2022

9 GIORNATE A LUGLIO

(venerdì 1, venerdì 8, domenica 10, venerdì 15, domenica 17, venerdì  22, domenica 24 e venerdì 29).

Venerdì 15 luglio si svolgerà la prima eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto, domenica 24 luglio la seconda eliminatoria.

8 GIORNATE AD AGOSTO

(martedì 5, domenica 7, venerdì 12, domenica 14, venerdì 19, domenica 21, venerdì 26 e domenica 28).

Martedì 5 agosto semifinale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e domenica 21 agosto è la serata della  Finale del Campionato Italiano Guidatori Trotto e quindi assegnazione del 42 esimo Titolo Italiano.

(31)

LEAVE YOUR COMMENT