Home Spettacolo Gioventù Musicale, concerto a Camerino del Quintetto Eismos

Gioventù Musicale, concerto a Camerino del Quintetto Eismos

Gioventù Musicale, concerto a Camerino del Quintetto Eismos
36
0

Domenica 23 febbraio, ore 17.30 nell’aula magna del polo scolastico provinciale di Camerino,  la Gioventù Musicale d’Italia organizza il concerto del Quintetto Eismos, quarto appuntamento della 50^ Stagione Concertistica.

Sarà eseguito un interessantissimo programma impaginato con brani di Franz Danzi (Quintetto in sol minore op.56 n. 2), Gyorgy Ligeti (Six Bagatelles), Claude-Paul Taffanel (Wind Quintet) e Jaques Ibert (Trois pièces brevès).

Il Quintetto Eismos nasce a Roma dall’unione di cinque giovani strumentisti a fiato che frequentano l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è già esibito per importanti associazioni concertistiche ed enti, sotto la direzione di Maestri quali Antonio Pappano, Nicola Piovani, Giovanni Sollima, Salvatore Accardo, Yoel Levi. Propone una combinazione di repertorio puro, nuova musica e arrangiamenti, spaziando dalla musica del ‘700 alla contemporanea. E’ composto da Tommaso Gaeta (flauto), Luca Di Manso (oboe), Giuseppe Federico Paci (clarinetto), Sarah Carbonare (fagotto) e Pierluigi Santucci (corno).

Per ulteriori informazioni sulla stagione della Gioventù Musicale di Camerino: www.gmicamerino.it, www.musicamdo.it; telefonare ai numeri 338.3821153 – 328.6111678. Il costo del biglietto intero è di euro 10, ridotto ad euro 5 per gli studenti universitari; ingresso libero invece per gli studenti delle scuole medie e superiori e gli under 14.

(36)

LEAVE YOUR COMMENT