Home Spettacolo Camerino aderisce alla maratona musicale “Il Jazz Italiano per Amatrice”

Camerino aderisce alla maratona musicale “Il Jazz Italiano per Amatrice”

Camerino aderisce alla maratona musicale “Il Jazz Italiano per Amatrice”
39
0

Dopo gli eventi terribili che hanno interessato il centro Italia il 24 agosto scorso, anche l’Associazione Musicamdo Jazz aderisce al progetto nazionale “Il Jazz Italiano per Amatrice”, iniziativa che si propone di raccogliere fondi per la cittadina e per gli altri territori colpiti dal sisma.

Proprio per questo, con il sostegno del Comune di Camerino, Unicam e Pro Loco Camerino e con il fondamentale contributo di Pasta di Camerino, Relais Villa Fornari e DPM Service, domenica 4 settembre a partire dalle ore 18 presso i Giardini della Rocca Borgesca, si svolgerà una maratona musicale che vedrà alternarsi sul palco varie formazioni jazz.

manifestoDomenica saranno tanti i concerti distribuiti in tutta Italia con circa 26 città coinvolte. Infatti, buona parte dei 20 palchi originariamente previsti all’Aquila troveranno ospitalità in altre città italiane. A Roma il programma partirà sin dalla mattina per proseguire fino al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, in una maratona musicale che si concluderà con un grande concerto serale all’Aquila, di fronte alla Basilica di Collemaggio, a partire dalle 21.

A Camerino invece si inizia alle 18 con il Vincenzo Correnti Trio, clarinetto, contrabbasso e batteria. A seguire alle 19 Alberto Napolioni trio con la voce di Letizia Ciaccafava. Alle 20, accompagnerà la pausa cena a base di spaghetti all’amatriciana preparato da Relais Villa Fornari, il duo piano e voce di Paolo Principi e Lisa Primavera.

La serata proseguirà alle 21 con Maloo Band e alle 22 il trio Fancesconi, Pontani, Bisello.

(39)

LEAVE YOUR COMMENT