Home Spettacolo Camerino, concerto “Joy to the world” del Coro universitario

Camerino, concerto “Joy to the world” del Coro universitario

Camerino, concerto “Joy to the world” del Coro universitario
77
0

Successo del Coro Universitario di Camerino nel concerto “Joy to the world” che si è tenuto alla Chiesa del Seminario. Con l’accompagnamento di un quartetto d’archi, il Coro ha presentato un programma in parte ancora legato alla tradizione natalizia, avendo dovuto rimandare più volte l’esibizione per motivi metereologici.

Il concerto si è così trasformato in un augurio musicale per il nuovo anno, sia per la città, segnata profondamente dal terremoto, che per gli studenti italiani e stranieri che frequentano la nostra Università.  Proprio gli studenti sono stati protagonisti della serata, come spettatori calorosi e come neo coristi entusiasti di far parte di una nuova avventura.

Nel portare il saluto del rettore, il professor Gilberto Pambianchi ha ricordato che il concerto è stata la prima esperienza pubblica del nuovo “Centro per la musica e le arti figurative”, da poco attivo in Unicam, che avrà come elementi portanti il Coro Universitario, diretto dal Maestro Luciano Feliciani, e la Orchestra ESYO (European Spirit of Youth Orchestra), diretta dal maestro Igor Coretti Kuret e accompagnata dal giornalista-scrittore Paolo Rumiz. Da questa collaborazione nasceranno nella prossima estate altre occasioni musicali.

Tra Mozart e Haendel, a pezzi tradizionali del Natale cristiano si sono aggiunti suoni e canti del folklore africano, per indicare una strada di amicizia e di conoscenza da seguire senza esitazione.

(77)

LEAVE YOUR COMMENT