Home Top news Civitanova Marche, festeggiamenti per la Bandiera Blu

Civitanova Marche, festeggiamenti per la Bandiera Blu

Civitanova Marche, festeggiamenti per la Bandiera Blu
51
0

Domenica 17 giugno la città di Civitanova Marche festeggia la sua quindicesima Bandiera Blu d’Europa. Sul lungomare centro, dalla mattina a tarda sera, in programma un susseguirsi di eventi per celebrare la prestigiosa certificazione delle acque e dei servizi per il mare. Spettacoli, musica e attrazioni per i bambini nel litorale dove ogni giorno arrivano migliaia di persone per vivere la spiaggia e trascorrere la sera nei locali. La cerimonia dà formalmente il via all’estate e vuole premiare il lavoro di tutti coloro che operano nel settore turistico, che saranno accolti dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dall’assessore al Turismo Maika Gabellieri insieme dagli assessori della Giunta.

La giornata si apre alle ore 10 con la costruzione dei castelli di sabbia, in collaborazione con gli stabilimenti balneari. Alle 16 per i bambini laboratorio di aerostatica con l’Ads Volo in mongolfiera di Padova. Dalle 17 si entra nel clou della Festa, che sarà inaugurata dalla sfilata delle majorette del Centro danza Koreos di Morrovalle accompagnate dalla Banda Città di Civitanova. Seguirà lo spettacolo di tessuti aerei a cura dell’associazione C’è Chi C’ha Teatro di Pescara. Gli artisti si arrampicano sopra un tessuto di stoffa elastica compiendo giravolte ed evoluzioni.

Alle ore 18 spazio agli interventi delle autorità comunali per la cerimonia di consegna dei vessilli agli operatori balneari e ad enti e associazioni del territorio. Come tradizione, invitate molte autorità provinciali, regionali e delle Forze dell’ordine, insieme ai titolari di stabilimenti balneari, alberghi e B&B.

Alle ore 21 è in programma la replica dello spettacolo di tessuti aerei e alle 21.30 la Sun Beat Air Orchestra concluderà la manifestazione con un concerto che proseguirà fino a tarda sera.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT