Home Turismo La Notte dei Desideri a Civitanova Marche e Porto Recanati

La Notte dei Desideri a Civitanova Marche e Porto Recanati

La Notte dei Desideri a Civitanova Marche e Porto Recanati
159
0

Venerdì 27 luglio, notte della Luna Rossa, l’eclissi più lunga del secolo, è stata scelta dalla Regione Marche per lanciare La Notte dei Desideri da trascorrere a piedi nudi sulla sabbia da Gabicce a San Benedetto. Un’unica notte di eventi lungo la costa marchigiana per esprimere un desiderio che coinvolgerà diciotto comuni.

Il programma fittissimo comprende 35 eventi, tra lancio di lanterne per esprimere un desiderio, eventi teatrali, spettacoli di ballo, musica, gare sportive, esperienze culinarie, intrattenimenti per bambini, mostre fotografiche, recital, presentazioni di libri e naturalmente l’osservazione dell’eclissi totale di Luna, il fenomeno di eccezione che straordinariamente caratterizza La Notte dei Desideri 2018.

Le radio più ascoltate della riviera saranno in collegamento tra loro e in onda per la notte dei desideri coinvolgendo il pubblico di tutta la costa: Radio Fano, Radio Arancia, Radio Linea e Radio Azzurra accompagneranno in diretta tutti gli eventi della riviera e distribuiranno, dalle loro postazioni, alcuni gadget ai più fortunati ascoltatori.

A Civitanova Marche gli stabilimenti balneari allestiranno gli chalet di colore bianco illuminando il luogo della cena. Verranno distribuiti dei fogli ai partecipanti, dove scriveranno un desiderio. Alle 24 ogni stabilimento farà volare le lanterne, messe a disposizione dall’Assessorato al Turismo.

L’evento verrà realizzato con cena e volo delle lanterne dagli stabilimenti: Be Beach, Arturo, Calamaretto, G7, Hosvi, Golden Beach, Cristallo, Batik, Il Circolino della Vela. Volo delle lanterne dagli stabilimenti: Aloha, Giovanni ed Anna, Shada, Filippo, Solemar e Attilio.

Per l’occasione l’Ufficio turismo e cultura del Comune di Civitanova Marche ha promosso un concorso fotografico “Esprimi un desiderio” per avere scatti suggestivi de “La notte dei desideri” che si svolgerà il 27 luglio 2018. http://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/contest-fotografico-esprimi-un-desiderio/ (hashtag: #civitanovaestate2018 #nottedeidesidericivitanova).

A Porto Recanati sarà La Notte della Danza. Il lungomare si animerà diventando la scena di un mix di ottima danza, spaziando in vari stili, dal moderno al jazz e al classico, dall’hip hop al contemporaneo, e ancora alla danza acrobatica, cheerleading e zumba, al saltarello marchigiano.

Dalle 22.30, in largo Porto Giulio, la Compagnia di Danza Aerea e il Circo “Visionaria” si esibiranno in tre spettacoli replicati di acrobazie aeree e movimenti fluidi di ballerini sospesi nel vuoto. Finale con il suggestivo lancio delle lanterne.

Info: www.destinazionemarche.it.

(159)

LEAVE YOUR COMMENT