Home Attualità Civitanova Marche, 47 patenti ritirate dalla Polizia sabato notte

Civitanova Marche, 47 patenti ritirate dalla Polizia sabato notte

Civitanova Marche, 47 patenti ritirate dalla Polizia sabato notte
367
0

I controlli stradali svolti a Civitanova Marche dalla Polizia di Stato durante la notte di sabato scorso hanno portato al ritiro di ben 47 patenti di guida, all’elevazione di 52 infrazioni al Codice della Strada e un totale di 515 punti di patente decurtati.

La task force che opera nel territorio della provincia di Macerata, su disposizione del questore Antonio Pignataro di concerto con il prefetto Iolanda Rolli, interviene da tempo con l’utilizzo sperimentale di nuove prassi operative e nuove tecniche di rilevazione, allo scopo di prevenire o individuare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica.

Sabato notte, nel territorio del Comune di Civitanova Marche, sono stati infatti attuati i controlli con il modulo operativo che prevede la presenza di 5 pattuglie della Polizia Stradale, dirette commissario capo Tommaso Vecchio, con la partecipazione del dirigente medico Fabio Frascarelli e dei suoi collaboratori per rilievi immediati, nonché quella di personale del commissariato di Civitanova Marche.

Sono stati controllati circa 200 veicoli con i relativi conducenti e le altre persone a bordo. Oltre alle patenti ritirate ai conducenti (di varie fasce di età, 13 sono donne), alla guida dei veicoli 4 persone sono risultate positive all’assunzione di droghe. Un conducente è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e hashish, quindi deferito alle autorità competenti.

Nel corso dei controlli è stato anche sanzionato un autotrasportatore straniero per non essere in regola con il cronotachigrafo.  Uno dei conducenti positivi all’alcol test è stato trovato con l’auto, una Audi A1, sulla spiaggia, recuperata poi da un mezzo di soccorso.

A mattina già inoltrata è stato fermato un conducente con la patente di guida già sospesa per guida in stato di ebbrezza alcolica nel corso di un precedente controllo, pertanto è stato sanzionato e deferito all’autorità giudiziaria.

(367)

LEAVE YOUR COMMENT