Home Attualità La Polizia ritira 46 patenti nella notte tra sabato e domenica

La Polizia ritira 46 patenti nella notte tra sabato e domenica

La Polizia ritira 46 patenti nella notte tra sabato e domenica
49
0

Proseguono nel territorio della provincia di Macerata i controlli della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica, tali servizi attuati in particolare sulle strade dei comuni di Macerata, Porto Recanati e Civitanova Marche hanno portato al ritiro di 45 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e 1 per scaduta validità, con un totale di 460 punti di patente decurtati.

L’attività ha coinvolto la Polizia Stradale di Macerata e Camerino, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria, il team guidato dal medico della questura di Macerata Fabio Frascarelli con il camper per le immediate analisi dei test. Il coordinamento disposto questore Antonio Pignataro è stato diretto dal dirigente della Polizia Stradale di Macerata Tommaso Vecchio.

Si è proceduto al controllo di 248 veicoli con i relativi conducenti e passeggeri, la patente di guida è stata ritirata a 14 donne e 32 uomini di varie fasce di età, tra questi 2 conducenti sono risultati positivi all’assunzione di droghe.

Sono in corso accertamenti per l’identificazione di altri 2 conducenti che non hanno ottemperato all’ordine di fermarsi al posto di controllo, scappando a forte velocità mettendo in pericolo l’incolumità dei poliziotti.

Il questore Pignataro chiede la massima collaborazione a tutta la comunità provinciale per evitare che tanti giovani si mettano alla guida sotto l’effetto di alcool e droga.

(49)

LEAVE YOUR COMMENT