Home Spettacolo Camerino, la Festa della Musica con l’impegno di tutta la città

Camerino, la Festa della Musica con l’impegno di tutta la città

Camerino, la Festa della Musica con l’impegno di tutta la città
75
0

Giovedì 21 giugno Camerino partecipa alla Festa della Musica, evento promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che si svolge in tutto il territorio nazionale.

La manifestazione si aprirà alle ore 18.30 ai Giardini di Montagnano con l’esibizione dell’Associazione ‘Cappella Musicale del Duomo – Coro universitario di Camerino’, alla quale seguirà alle ore 19 la performance del Coro di voci bianche.

Sempre alle ore 19 avrà inizio nel piazzale del centro commerciale Vallicenter un “AperiMusic” con gli studenti Unicam, sia solisti che in band.

Al Campus universitario, ore 21.15, si esibiranno il coro dei Licei di Camerino, l’Associazione Adesso Musica con l’Istituto Musicale Biondi e la Banda Città di Camerino, per concludere con i Filarmonici Camerti.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuiti, organizzati con il coordinamento dell’Università di Camerino e la collaborazione del Comune di Camerino e delle associazioni cittadine ‘Cappella Musicale del Duomo – Coro universitario di Camerino’, Coro di voci bianche, Associazione Adesso Musica con l’Istituto Musicale Biondi e la Banda/Orchestra Città di Camerino, Musicamdo, del Consiglio degli Studenti.

“Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo fortemente voluto riproporre l’iniziativa – ha sottolineato il Rettore Unicam Claudio Pettinari –. E’ estremamente importante restituire momenti di socialità fondamentali per la crescita a questa comunità ed è quasi doveroso che a farlo sia una istituzione quale è Unicam. Siamo molto soddisfatti della risposta avuta da tutte le associazioni, dagli studenti, dall’amministrazione comunale per questa Festa della Musica ed insieme siamo riusciti ancora una volta a proporre un programma coinvolgente”.

(75)

LEAVE YOUR COMMENT