Home Cultura Treia, Pura Bellezza. Secondo appuntamento con la web-serie

Treia, Pura Bellezza. Secondo appuntamento con la web-serie

Treia, Pura Bellezza. Secondo appuntamento con la web-serie
49
0

Il primo appuntamento con la web-serie “Treia, Pura Bellezza” è stato un successo. Martedì 22 dicembre il viaggio culturale patrocinato dal Comune prosegue alle ore 21 sulla pagina facebook Città di Treia.

Voluto fortemente dall’assessore alla cultura Luana Moretti, il racconto della bellezza e dei figli illustri di Treia, originari o di adozione, in questo secondo incontro si snoda tra le vie del borgo e la splendida location del Teatro comunale.

Prenderà vita il treiese Luigi Lanzi e “La bellezza in ogni parola”. Più voci narreranno l’illustre cittadino Luigi Lanzi nato proprio a Montecchio (Treia) nel 1732, membro della Crusca, esperto di lingua etrusca e di storia dell’arte, autore di diversi testi.

treia
Daniela Zepponi, Franco Capponi, Lucia Nardi

Per l’appuntamento culturale, diretto da LuNa eventi e da Digital Rainbow, i saluti del sindaco Franco Capponi dalla sede della Pro Loco cittadina apriranno le porte agli esperti del settore. Interverranno Stefania Corvatta e le critiche d’arte Loredana Finicelli e Samanta Casali.

Oltre all’introduzione al percorso di intrattenimento didattico realizzata da Daniela Zepponi, si alterneranno anche le parole di LuNa, la scrittrice Lucia Nardi, di Tommaso Angeloni e di Luca Giustozzi. Seguiranno gli auguri natalizi allietati dalle note musicali della  “Street Band”.

La realizzazione si avvale della preziosa collaborazione tecnica di Sara Macedoni, Chiara Cameranesi, Mandino Tiburzi e Laura Buratti.

treia

(49)

LEAVE YOUR COMMENT