Home Lifestyle Tolentino, incontro con la Polizia all’Istituto Scolastico “Lucatelli”

Tolentino, incontro con la Polizia all’Istituto Scolastico “Lucatelli”

Tolentino, incontro con la Polizia all’Istituto Scolastico “Lucatelli”
45
0

Al Centro Estivo dell’Istituto Scolastico “Lucatelli” di Tolentino si è svolto un incontro tra i bambini ospiti della struttura e i poliziotti della Questura, della Polizia Postale di Macerata e di una Squadra della Polizia cinofila con i due cani antidroga Imperator e Margot.

La giornata è stata organizzata nell’ambito degli incontri pianificati dalla Questura di Macerata in materia di Educazione alla Legalità.

I bambini hanno potuto assistere a brevi esibizioni delle unità cinofile utilizzate per la ricerca delle sostanze stupefacenti.

Inoltre, i poliziotti della Questura hanno incentrato la loro lezione sull’importanza del rispetto delle regole, mentre il personale della Polizia Postale ha illustrato il mondo di Internet e i pericoli della rete a cui sono esposti soprattutto i più piccoli.

L’iniziativa ha suscitato il vivo interesse dei bambini e soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico e dagli insegnanti presenti all’incontro.

Apprezzato il modo con cui i poliziotti, utilizzando un linguaggio appropriato al giovane pubblico, hanno saputo conquistare l’attenzione dei bambini. Molte domande sulla loro attività e su quella degli agenti a quattro zampe.

L’incontro si inserisce in analoghe attività presso gli istituti scolastici, promosse e definite dal Comitato Provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica.

tolentino

(45)

LEAVE YOUR COMMENT