Home Lifestyle Treia, finanziamento PNRR di 2 milioni per il parco di Villa Spada

Treia, finanziamento PNRR di 2 milioni per il parco di Villa Spada

Treia, finanziamento PNRR di 2 milioni per il parco di Villa Spada
81
0

Il Comune di Treia è risultato primo in graduatoria nella Regione Marche e tra i migliori in Italia per un progetto che riguarda Villa Spada, relativo al bando PNRR sui Parchi storici.

Presentato nei mesi scorsi, il progetto ha conseguito l’ammissione del parco di Villa Spada, conosciuta anche come Villa La Quiete, al finanziamento di 2 milioni di euro che ne permetterà il restyling e la valorizzazione.

Il parco della Villa conta una superficie di oltre 27mila metri quadrati, un giardino unico per bellezza ed eleganza che può vantare alberi secolari, costruzioni, viali e vialetti in un percorso che diventa incantato e meraviglioso.

treia
Villa Spada

«Sarà il Parco della Città, il parco di tutti – commenta soddisfatto il sindaco Franco Capponi -. Rappresenterà un grande valore per Treia, ma anche un grande motivo di attrazione turistica. Questo sarà possibile grazie al grande e incessante lavoro svolto in questi mesi in cui abbiamo cercato, come amministratori, di adoperarci su tanti e diversi fronti, con il prezioso e imprescindibile aiuto e lavoro degli uffici comunale, dei tecnici e dei professionisti incaricati proprio per stilare progetti che fossero validi. È un riconoscimento importante che ci consente di accedere al contributo per il quale ringrazio le tante persone che ci hanno dato una mano. Ora con forza cercheremo l’ultimo traguardo, portare al rifunzionamento di Villa De Medici-Spada».

(81)

LEAVE YOUR COMMENT