Home Lifestyle A Camporota di Treia la Sagra del Maialino alla brace

A Camporota di Treia la Sagra del Maialino alla brace

A Camporota di Treia la Sagra del Maialino alla brace
90
0

A Camporota di Treia si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Maialino alla brace, giunta alla 34a edizione.

Da giovedì 21 a domenica 24 luglio, la buona cucina e le belle tradizioni della campagna maceratese allieteranno i sempre numerosi visitatori, accolti con la consueta ospitalità dai volontari del Circolo Acli Pro Camporota, coadiuvati dal Comitato di Santa Maria in Selva, che curano la realizzazione della sagra.

Protagonista della tavola è il maialino cotto alla brace, vera specialità con la caratteristica di un sapore unico, dopo una preparazione lunga e complessa.

Il programma inizia giovedì 21, alle ore 21.15, con la locale Compagnia teatrale “Don Valerio Fermanelli” che presenta la divertente commedia dialettale «Non è vero…ma ce credo». 

Venerdì 22 luglio serata latino americana con lo spettacolo della scuola “New fashion Gia.Man.dance” di Morrovalle e gare di ballo.

Sabato 23, alle 21.30, serata musicale con l’orchestra di Roberto Carpineti.

Domenica 29, alle ore 11 è prevista la Santa Messa all’aperto con la benedizione della campagna e dei mezzi agricoli. Alle ore 21.30 spettacolo musicale con “Gianni e Roberto”.

Inoltre ci saranno tanti giochi della tradizione rurale, tornei e un mercatino.

Gli stand gastronomici saranno in funzione tutte le sere e domenica anche a pranzo.

Il maialino alla brace sarà disponibile soltanto dalla cena del sabato e domenica a pranzo e cena (anche da asporto). Si raccomanda la prenotazione.

Camporota di Treia

(90)

LEAVE YOUR COMMENT