Home Sport Tirreno-Adriatico al polacco Kwiatkowski, Dennis vince la crono

Tirreno-Adriatico al polacco Kwiatkowski, Dennis vince la crono

Tirreno-Adriatico al polacco Kwiatkowski, Dennis vince la crono
75
0

Il polacco Michal Kwiatkowski del Team Sky si aggiudica la Tirreno-Adriatico 2018, confermando di trovarsi bene in Italia dopo aver vinto nel 2017 Strade Bianche e Milano-Sanremo. A San Benedetto del Tronto, nella cronometro conclusiva della Corsa dei Due Mari, ha difeso con successo il vantaggio di soli 3 secondi su Damiano Caruso.

La gara è stata vinta da Rohan Dennis della BMC, campione della specialità, ripetendo il trionfo nella stessa crono della scorsa edizione. Il percorso di 10 km sul lungomare è stato coperto dall’australiano in 11’14”, approfittando a dire il vero anche da una finestra meteo favorevole. Vento e pioggia, infatti, hanno condizionato le prove degli ultimi 30 atleti.

Dietro a Dennis si sono piazzati Jos Van Emden (LottoNL-Jumbo), secondo a 4”, e Jonathan Castroviejo (Team Sky), terzo ad 8”. Primo degli italiani Gianni Moscon, campione italiano della specialità, quinto a 12”.

Michal Kwiatkowski

Quindi, nessuna sorpresa in classifica generale, Kwiatkowski ha gestito al meglio il proprio margine, incrementandolo e precedendo Damiano Caruso di 24″, che almeno riporta un azzurro sul podio della Corsa dei due Mari a distanza di 4 anni dall’ultima volta. Rimonta invece Geraint Thomas (+32″) che riesce a scavalcare per il terzo posto l’ex compagno di squadra al Team Sky Mikel Landa autore di una prova negativa e finito sesto, preceduto anche dal belga Tiesj Benoot e dal britannico Adam Yates. Buon settimo posto per Davide Formolo. Da rivedere nelle prossime corse gli attesi Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Chris Froome, forse ancora in condizioni non ottimali.

(75)

LEAVE YOUR COMMENT