Home Sport Matelica, posticipo del lunedì in diretta tv su Rai Sport e Rai Play

Matelica, posticipo del lunedì in diretta tv su Rai Sport e Rai Play

Matelica, posticipo del lunedì in diretta tv su Rai Sport e Rai Play
172
0

Matelica impegnato nel posticipo serale del lunedì, ore 21 a Modena, con tanto di diretta televisiva su Rai Sport e Rai Play.

Un appuntamento di prestigio contro il blasonato Modena di mister Michele Mignani, valido per la 24a giornata del girone B di Serie C.

All’andata, lo scorso ottobre, gli uomini di Gianluca Colavitto riuscirono a imporsi all’Helvia Recina con le reti di Balestero e Volpicelli che ribaltarono il vantaggio ospite iniziale firmato Scappini.

I punti in classifica del Modena sono 41, frutto di 12 vittorie e 5 pareggi, 6 le battute d’arresto. Gialloblù tra le migliori formazioni del girone, ma nelle ultime 5 partite non hanno brillato con 1 vittoria, 2 pareggi (gli ultimi turni) e 2 sconfitte, con la conseguenza di vedere allontanarsi la testa della classifica. Pesa in particolare un certa difficoltà in fase offensiva.

Anche il Matelica, 32 punti, arriva da un periodo non proprio positivo, vittorie in casa con Carpi e Triestina, sconfitte esterne con FeralpiSalò e Sudtirol, pareggio interno con Vis Pesaro. Mancanza di continuità e troppi gol subiti i maggiori problemi dei biancorossi. Possibile ancora agganciare i playoff, traguardo importante per la matricola, ma l’obiettivo è la salvezza.

matelica

“Incontriamo una squadra di spessore fisico e tecnico – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto –, che vanta la migliore difesa di tutti i campionati. Per noi sarà come al solito un banco di prova dal tasso di difficoltà importante. Sappiamo che per portare punti a casa bisognerà scendere in campo con tanta concentrazione e voglia di far parlare di noi. Quindi grosso entusiasmo e coscienza collettiva le armi che non dovranno mai mancare per una neopromossa come noi”.

Esito negativo per il consueto giro di tamponi effettuato dal gruppo squadra biancorosso.

I giocatori del Matelica convocati per Modena sono i portieri Cardinali, Martorel, Vitali; i difensori, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Tofanari, Zigrossi; i centrocampisti Balestrero, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova; gli attaccanti Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.

(172)

LEAVE YOUR COMMENT