Home Sport Macerata Softball promosso in A1, festa sul diamante di via Cioci

Macerata Softball promosso in A1, festa sul diamante di via Cioci

Macerata Softball promosso in A1, festa sul diamante di via Cioci
59
0

Macerata Softball vince sul campo di casa anche gara 3 della finale play off di A2, contro l’Itas Mutua Rovigo, e conquista l’agognata massima serie dopo oltre un decennio di assenza.

La promozione in A1 è quanto mai meritata, dopo aver dominato il proprio girone nella regular season, superato 3-1 il difficile ostacolo della Sacco Legnano in semifinale e sottomesso Rovigo già nell’andata in Veneto con un doppio 11-8.

macerata softball

E’ stata quindi sufficiente gara 3 sabato scorso sul diamante di via Cioci, finita con un eloquente 7-0, per chiudere ogni discorso.

Due punti nel primo inning, quattro nel quarto e uno nel sesto, hanno decretato il risultato che vale la serie A1.

L’attacco del Macerata Softball è stato pronto a concretizzare le occasioni che si sono presentate, in pedana Luana Luconi ha sfoderato un’ottima prestazione, mentre l’altra lanciatrice Michela Serrani, decisiva a Rovigo, non disputandosi gara 4 è rimasta inoperosa.

macerata softball

La stagione si chiude pertanto con il titolo di A2 Softball, obiettivo fallito nelle finali degli ultimi due anni.

Al termine è scattata la festa, durata a lungo, alla quale hanno partecipato il sindaco Sandro Parcaroli, la vice sindaco Francesca D’Alessandro, l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi e il rappresentante della FIBS Aldo Peronaci che ha premiato la squadra maceratese. Presente e commosso il dirigente storico Franco Cippitelli.

Grande la soddisfazione del presidente Carlo Migliorelli, del manager Benito Ventura, dei tecnici, delle giocatrici e del pubblico, ancora memore delle grandi stagioni con Enrico Obletter.

macerata softball

Proprio due campionesse di quel Macerata Softball ai vertici in Italia e in Europa, Marta Gambella e Laura Campalani (che ha portato il suo contributo anche sul campo nelle ultime partite), sono state tra le più festose e festeggiate.

macerata softball
Chiara Severini

La capitana Chiara Severini ha guidato le compagne non solo in gara, particolarmente esuberante è stata alla testa dei cori e delle performances tipiche della gioia che segue un’importante vittoria.

Con una società solida ed entusiasta, capace in anni difficili di ripartire dal proprio vivaio, con una città che ha riscoperto il Softball, il prossimo campionato di A1 avrà tra i protagonisti una squadra che rappresenta un pezzo di storia di questo sport e che cercherà sicuramente di allungare il suo palmarès.

(59)

LEAVE YOUR COMMENT