Home Sport CBF Balducci Macerata, rosa al completo per la preparazione

CBF Balducci Macerata, rosa al completo per la preparazione

CBF Balducci Macerata, rosa al completo per la preparazione
35
0

Primo allenamento con la rosa al completo per la CBF Balducci HR Macerata, in preparazione del prossimo campionato di A2.

Da oggi anche Francesca Michieletto ha cominciato a lavorare agli ordini di coach Luca Paniconi e della preparatrice atletica Anthea Sfregola.

E’ fondamentale in questa fase far inserire la nuova schiacciatrice, reduce dagli impegni di una lunga estate di beach volley con il corollario di carichi di lavoro importanti.

cbf balducci
Francesca Michieletto

Francesca Michieletto ha giocato la scorsa stagione in A2 nella Futura Volley Giovani Busto Arsizio, è nata nel 1997, alta 183 cm.

A Macerata sarà la sua settima stagione consecutiva in A2, dopo quelle con Delta Informatica Trentino (2015-2018), Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (2018-2019) e Barricalla CUS Torino (2019-2020).

“Sicuramente Francesca arriva con un grande lavoro sulle gambe – ha dichiarato Luca Paniconi, il tecnico della CBF Balducci –. Starà dunque alla nostra preparatrice darci le indicazioni su come gestirla per farla inserire al meglio. Siamo contenti perché abbiamo poco più di un mese per prepararci alla prima di campionato e avere tutto il gruppo al completo è fondamentale dal punto di vista della capacità di trovare gli equilibri non solo tecnici ma anche di squadra”.

La CBF è da dieci giorni al lavoro e si possono dare le prime indicazioni sul lavoro svolto finora.

“Direi che stiamo procedendo bene – conferma Luca Paniconi –. Le ragazze finora hanno approcciato bene il programma stabilito senza particolari intoppi. La prima valutazione quindi è positiva, benché questo sia il momento più faticoso sia dal punto di vista fisico che mentale, dal momento che attualmente non si lavora a pieno regime con la palla. Ho visto entusiasmo e voglia di andare oltre. Questo ci rende molto soddisfatti”.

(35)

LEAVE YOUR COMMENT