Home Spettacolo Macerata, in centro storico il festival Artemigrante

Macerata, in centro storico il festival Artemigrante

Macerata, in centro storico il festival Artemigrante
22
0

Fino a domenica 10 settembre le piazze del centro storico di Macerata ospiteranno la 24a edizione di Artemigrante, Festival di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada, con tantissimi ospiti nazionali e internazionali.

Il festival Artemigrante, oltre alla consueta presenza di artisti circensi, sarà connotato da una forte componente musicale.

“Un altro evento di grande richiamo per la nostra città – afferma l’assessore comunale agli Eventi Riccardo Sacchi –. Il Festival abbraccia Macerata e la fantasia di grandi e bambini. Ci attendono quattro giorni dove a farla da padrone saranno l’estro, l’energia, la magia delle arti circensi che coloreranno le nostre piazze’’.

“Da 24 anni Artemigrante porta la cultura e la magia a Macerata e questo dimostra che i progetti realizzati con competenza e passione durano nel tempo – commenta Marco Cecchetti, direttore artistico di Artemigrante –. Invitiamo quindi appassionati, curiosi, turisti e cittadini a perdersi per le vie del centro storico di Macerata con la magia del circo e della musica”.

Il primo appuntamento è stato quello di ieri sera, con lo spettacolo unico di Nando e Maila “Suonata per tubi”, che ha aperto il Festival.

Gli eventi si svolgeranno tra piazza della Libertà, piazza Vittorio Veneto, via Gramsci, Palazzo Conventati e il Giardino del Palazzo Comunale.

macerata

In particolare, da venerdì 8 a domenica 10, in piazza Vittorio Veneto, tornerà l’arena con Antilia Circo e spettacoli adatti a tutte le età (venerdì e sabato ore 21, 22 e 23, domenica ore 17.30).

Venerdì 8, oltre agli spettacoli in programma, salirà sul palco di piazza della Libertà Jo Squilllo con un remember dei pezzi più famosi degli anni ’80 e ‘90 e, a seguire, spazio alla musica di Dj Silvio, aka Marco Cecchetti.

macerata

Sabato 9, dopo le performance di trapezio balance, salirà sul palco l’artista romano Dario Rossi, noto per la sua musica elettronica accattivante, incalzante e auto prodotta che porta sul palco anche oggetti riciclati suonati come percussioni.

macerata

Novità di questa 24a edizione, è la collaborazione con il neo comitato Gastronetwork: bar e ristoranti, infatti, parteciperanno ad Artemigrante proponendo degli aperitivi a tema e allestendo i locali con la collaborazione di The Brands.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. Info e programma: https://www.comune.macerata.it/evento/artemigrante/.

(22)

LEAVE YOUR COMMENT