Home Attualità Macerata, due denunciati con hashish pronto per lo spaccio

Macerata, due denunciati con hashish pronto per lo spaccio

Macerata, due denunciati con hashish pronto per lo spaccio
62
0

Lunedì pomeriggio a Macerata, nell’ambito dei monitoraggi disposti dal Questore Antonio Pignataro nei luoghi più sensibili  della città per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i poliziotti della “Volante” diretti dal Commissario Emanuele Ciccarelli hanno controllato tutte le  persone presenti all’interno dei giardini pubblici di via Isonzo, zona considerata a rischio per lo spaccio e il consumo di droga.

I poliziotti procedevano quindi all’accertamento su quattro  giovani,  uno dei quali ha immediatamente passato una busta nelle mani di un altro dei giovani seduti accanto, che a sua volta con un gesto fulmineo la gettava a terra dietro di sé nel tentativo di non essere visto dagli agenti.

Recuperata dai poliziotti, la busta risultava contenere nove pezzi di hashish ben nascosti da cartine per sigarette e da altro materiale.

I due soggetti coinvolti nella vicenda, 22 e 23 anni, entrambi di nazionalità tunisina e domiciliati a Macerata, venivano accompagnati in questura per le procedure di rito e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Successivamente sono state perquisite le abitazioni dei due, operazioni che hanno consentito di rinvenire e sequestrare materiale ritenuto utile al proseguo dell’attività di indagine, tra cui alcuni telefoni cellulari e numerosi documenti emessi dalle autorità tunisine sui quali sono in corso tuttora accertamenti volti a stabilire la loro autenticità.

(62)

LEAVE YOUR COMMENT