Home Attualità Guardia di Finanza, sequestrata marijuana e arrestato 42enne

Guardia di Finanza, sequestrata marijuana e arrestato 42enne

Guardia di Finanza, sequestrata marijuana e arrestato 42enne
99
0

La Compagnia di Civitanova Marche della Guardia di Finanza, nel corso di controlli sulla normativa anti Covid-19, ha sequestrato 1.200 grammi di marijuana e arrestato un 42enne foggiano ma abitante a Montecosaro, responsabile della detenzione a fini di spaccio.

Sul territorio provinciale sono attuati molti servizi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti in genere e alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento dell’epidemia da coronavirus, ultimamente rafforzati per volere del Prefetto di Macerata Flavio Ferdani e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I Finanzieri di Civitanova Marche hanno notato giovedì sera strani e sospetti movimenti da parte di un’autovettura circolante in città, per cui, dopo attenta osservazione, hanno proceduto al fermo del veicolo e identificato i due occupanti, un uomo e una donna abitanti a Montecosaro, entrambi attualmente disoccupati.

guardia di finanza

L’insistente segnalazione del cane antidroga Edir, anche se nell’auto non vi era evidenza di sostanze stupefacenti, ha persuaso i militari ad approfondire il controllo effettuando una perquisizione nell’abitazione della coppia.

Sempre grazie al fiuto di Edir, abilmente occultate all’interno di un armadio, sono state rinvenute 17 confezioni di cellophane contenenti marijuana, per un peso complessivo di un chilo e 200 grammi.

All’esito degli accertamenti, il 42enne proveniente dall’hinterland foggiano è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna è stata invece denunciata a piede libero, per concorso nel medesimo illecito penale addebitato al compagno.

La Guardia di Finanza civitanovese è stata protagonista recentemente di altri interventi che hanno portato al sequestro di oltre 120 grammi tra marijuana, hashish e metadone, denaro contante per 5.690 euro e materiale strumentale per lo spaccio, nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 persone e alla segnalazione al Prefetto di 2 assuntori.

(99)

LEAVE YOUR COMMENT