Home Cultura Macerata, Chiara Gamberale presenta “L’isola dell’abbandono”

Macerata, Chiara Gamberale presenta “L’isola dell’abbandono”

Macerata, Chiara Gamberale presenta “L’isola dell’abbandono”
19
0

Giovedì 4 aprile, ore 19 al Teatro Don Bosco di Macerata, Chiara Gamberale presenta il suo ultimo libro L’isola dell’abbandono, edito da Feltrinelli, un romanzo che parla di tutti, per tutti, dove mito e contemporaneità, abbandono e ossessione si intersecano a formare un mosaico narrativo labirintico originale, che spinge a chiedersi se non siamo forse tutti l’isola di qualcun altro.

Ad accogliere la scrittrice, particolarmente legata alla città, sono L’Arca senza Noè e Macerata Racconta che insieme hanno organizzato la serata. La presentazione è l’unica data per le Marche del tour promozionale e vede la partecipazione dell’attore Fausto Sciarappa, volto molto conosciuto grazie a nume-rosi film e alla partecipazione alla recente serie televisiva Il nome della rosa.

La Gamberale e Sciarappa leggeranno alcuni brani del libro, scambiandosi punti di vista e considerazioni su diversi temi affrontati.

L’associazione L’Arca senza Noè, nel ringraziare Macerata Racconta per la collaborazione, l’emporio Ultrafragola e la libreria Feltrinelli per il contributo organizzativo e gli sponsor Cavalieri Gioielli e Zagoreo Ortodonzia, tiene a sottolineare che la serata “è stata pensata e voluta fortemente da Chiara Gamberale con la stessa attenzione con la quale, ormai due anni fa, al Lauro Rossi, ci regalò l’anteprima nazionale del libro Qualcosa (ed. Longanesi)”.

(19)

LEAVE YOUR COMMENT