Home Attualità A Macerata il camper antiviolenza della Polizia di Stato

A Macerata il camper antiviolenza della Polizia di Stato

A Macerata il camper antiviolenza della Polizia di Stato
115
0

A Macerata mercoledì 14 febbraio, in occasione della ricorrenza di San Valentino, la Polizia di Stato sarà presente con una postazione mobile presso il Centro Commerciale “Valdichienti”, dalle ore 9 alle 13, per la campagna “… questo non è amore” contro la violenza sulle donne.

La postazione ha l’obbiettivo di creare un contatto diretto tra le donne e un’equipe di operatori specializzati pronta a fornire informazioni e soprattutto a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

Il personale della Questura e del Centro Antiviolenza di Macerata è da tempo impegnato nel progetto “… questo non è amore”, che proseguirà anche nell’anno in corso, portando l’iniziativa in varie località della provincia. Dove finora ha sostato, il camper antiviolenza ha ricevuto molta attenzione. In ogni occasione molte le informazioni richieste e numerosi sono stati i casi aperti e seguiti grazie alle testimonianze riportate.

La Polizia di Stato ritiene fondamentale proseguire nel percorso di avvicinamento alla cittadinanza per non lasciare che il triste fenomeno della violenza sulle donne sia dimenticato e non attendere nuovi cruenti episodi dalla cronaca.

(115)

LEAVE YOUR COMMENT