Home Attualità Polizia, iniziative antiviolenza e di educazione alla legalità

Polizia, iniziative antiviolenza e di educazione alla legalità

Polizia, iniziative antiviolenza e di educazione alla legalità
59
0

Altra tappa a Porto Recanati, sabato 20 agosto, del progetto promosso dalla Polizia di Stato contro la violenza sulle donne denominato “…Questo non è amore”.

Dalle ore 9 alle 13 l’unità mobile della Polizia di Stato stazionerà a Porto Recanati in C.so Matteotti all’altezza del civico n.71. Come nelle precedenti occasioni,  a bordo del camper sarà presente personale specializzato della Polizia di Stato e del Centro antiviolenza di Macerata a disposizione di chiunque voglia chiedere informazioni sull’argomento.

IMG-20160716-WA0005

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.

Inoltre, presso la Questura di Macerata è stato siglato un Protocollo d’intesa tra la Questura, il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’ASUR Area Vasta 3 Marche per l’avvio di una serie di iniziative rivolte ai giovani nell’ambito di campagne di prevenzione sull’uso corretto dei social e della rete in generale. Il programma si svilupperà a partire dal prossimo mese di Settembre e avrà termine con la fine dell’anno scolastico.

Soddisfazione da parte del Questore di Macerata Giancarlo Pallini, della Dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni Cinzia Grucci e di Alessandro Maccioni e Gianni Giuli dell’ASUR Area Vasta n.3 per l’accordo siglato, nella convinzione che l’azione sinergica porterà risultati positivi sotto il profilo della prevenzione delle problematiche connesse all’uso scorretto dei social e della rete che purtroppo, non di rado, generano fenomeni come la ludopatia, il cyberbullismo.

(59)

LEAVE YOUR COMMENT