Home Attualità Nuovo capogruppo degli Alpini di Recanati e Castelfidardo

Nuovo capogruppo degli Alpini di Recanati e Castelfidardo

Nuovo capogruppo degli Alpini di Recanati e Castelfidardo
9
0

Osvaldo Nardi è il nuovo capogruppo di Recanati e Castelfidardo dell’Associazione Nazionale Alpini. Ad eleggerlo è stata l’assemblea dei soci nel tradizionale appuntamento annuale dedicato alla commemorazione dei caduti e al tesseramento che si è svolta domenica scorsa.

In passato già segretario e tesoriere, Osvaldo Nardi, 66 anni, prende il posto del dimissionario Fabio Semplici che lascia la guida dopo ben 23 anni, chiudendo la parentesi più lunga di capogruppo dall’anno della costituzione avvenuta nel 1965.

I soci hanno voluto esprimere un particolare ringraziamento all’ex capogruppo per l’impegno e la passione dimostrati sin dal 1995, confermandolo anche nella prosecuzione del ruolo di tesoriere. L’assemblea, che si è svolta presso la sede recanatese in via Campo dei Fiori, ha mantenuto nel compito di segretario Mauro Tombolini.

La giornata si era aperta con la commemorazione dei caduti davanti ai monumenti di Recanati e Castelfidardo con la deposizione delle corone d’alloro, le note del silenzio e la preghiera dell’Alpino. Poi è proseguita alla Concattedrale di San Flaviano per la consueta messa celebrata da Don Pietro Spernanzoni e con la partecipazione della Schola Cantorum Virgo Lauretana che ha intonato il celebre e sempre commovente Signore delle Cime. Nel corso della cerimonia è stato ricordato l’Alpino Giuseppe Borbotti, recentemente scomparso all’età di 87 anni.

La giornata ha visto anche la presenza del Presidente regionale Sergio Mercuri e di rappresentanti del gruppo di San Ginesio con cui le penne nere di Recanati e Castelfidardo hanno stretto da alcuni anni un felice rapporto di amicizia e collaborazione. Il gruppo si unisce al dolore dell’ex capogruppo Fabio Semplici al quale è venuta a mancare la mamma nelle ultime ore.

(9)

LEAVE YOUR COMMENT