Home Attualità A Civitanova Marche il camper della Polizia contro la violenza sulle donne

A Civitanova Marche il camper della Polizia contro la violenza sulle donne

A Civitanova Marche il camper della Polizia contro la violenza sulle donne
49
0

Il camper della postazione mobile della Polizia di Stato, che promuove il progetto “…questo non è amore”  contro la violenza sulle donne, si troverà giovedì 22 dicembre a Civitanova Marche, dalle 10 alle 15, all’ ingresso del Centro Commerciale Cuore dell’Adriatico.

Personale della Questura di Macerata e del Centro Anti Violenza sarà a disposizione con l’obbiettivo di creare un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

L’iniziativa, che ha già riscosso notevole successo, viene riproposta con nuove modalità per favorire una sempre maggiore sensibilizzazione della popolazione. Numerose sono state le persone, soprattutto donne, che si sono rivolte al personale specializzato della Questura di Macerata e del Centro Anti Violenza al quale sono state chieste informazioni e rappresentati casi, alcuni dei quali dovranno essere ulteriomente approfonditi.

La Polizia di Stato ritiene fondamentale proseguire nel percorso avviato di avvicinamento alla cittadinanza per non lasciare che il triste fenomeno della violenza sulle donne sia dimenticato e non attendere nuovi cruenti episodi dalla cronaca.

(49)

LEAVE YOUR COMMENT