Home Cultura Macerata, agli Antichi Forni la mostra “50 & + per l’Arte”

Macerata, agli Antichi Forni la mostra “50 & + per l’Arte”

Macerata, agli Antichi Forni la mostra “50 & + per l’Arte”
75
0

Mercoledì 19 settembre a Macerata, ore 18 presso gli Antichi Forni, inaugurazione della 1^ mostra “50 & + per l’Arte”, organizzata dalla filiazione maceratese dell’Associazione Nazionale “50 & Piu’ “, che conta 400mila iscritti ed è presente anche in paesi esteri.

Nutrita la partecipazione degli artisti suddivisi in quattro categorie: pittura (44 espositori con 80 opere); poesia (10 poeti che presentano 20 componimenti); scultura (8 scultori con 15 opere); fotografia (14 fotografi con 28 immagini). Tutte le opere partecipanti sono pubblicate in un catalogo a colori.

Una sala è dedicata agli artisti che partecipano fuori concorso, mentre per l’assegnazione dei premi sono state formate tre giurie composte da esperti nei diversi generi artistici.

Un altro spazio è dedicato ad artisti maceratesi scomparsi. In questo ambito saranno presenti le opere di Sara Bruni, Vinicio Lattanzi, Roland Dagher e opere inedite di Bruno Patrassi, persona nota in città ma del quale solo i familiari conoscevano la   passione per la pittura.

Al taglio del nastro sarà presente il Presidente provinciale di 50 & Piu’ Macerata, Antonio Oppido.

(Nelle foto: gli Antichi Forni)

(75)

LEAVE YOUR COMMENT