Home Cultura Macerata Antichi Forni, Archè oggi propone Francesco Ciccarelli e Marta Ricci

Macerata Antichi Forni, Archè oggi propone Francesco Ciccarelli e Marta Ricci

Macerata Antichi Forni, Archè oggi propone Francesco Ciccarelli e Marta Ricci
136
0

Oggi alle 18.30, sabato 21 gennaio, agli Antichi Forni di Macerata si terrà la presentazione del libro di Francesco Ciccarelli Rewind. Fatti e personaggi a confronto. II parte.

Raccolta di interviste del noto giornalista di Voce Aperta, che tanto si è dedicato a far conoscere le risorse (soprattutto) del nostro territorio.

L’intervistatore sarà intervistato, il giornalista ci concederà delle curiosità su di sé, sul suo lavoro e su questo libro che raccoglie veramente molteplici personaggi e realtà di interesse.

Seguirà alle 21.15 la performance teatrale Qui c’è sempre la notte, di e con Marta Ricci, attrice e regista marchigiana vincitrice del Premio Franco Enriquez 2015 con Le ciliegie sono mature (omaggio alla partigiana Nunzia Cavarischia).

Lo spettacolo è tratto da Sgobbo di Giosuè Calaciura, Premio Campiello 2002, autore del testo Giosuè Calaciura, suoni di Andrea Giansanti.

Agli Antichi Forni è in corso Archè, la creatività nell’arte, seconda edizione, mostra ideata da Javier Stacchiotti con il patrocinio del Comune di Macerata.

La mostra propone le installazioni di un insieme di persone creative al fine di sviluppare l’Arte in ogni suo aspetto, perché “un artigiano bravo fa arte, ma un creativo crea Arte!”.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 gennaio con iniziative e laboratori di pittura, scultura e riciclo. Info su www.javier.it.

(136)

LEAVE YOUR COMMENT