Home Cultura Cartacanta dona volumi alla Biblioteca Zavatti

Cartacanta dona volumi alla Biblioteca Zavatti

Cartacanta dona volumi alla Biblioteca Zavatti
162
0

La Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche ha ricevuto in dono due preziosi volumi, “Allora non si de Citanò” e “Produrre memoria”, da Enrico Lattanzi e l’Associazione Cartacanta.

Allora non si de Citanò” contiene una originale ricerca iconografica di cartoline, immagini, missive, e documenti, che all’interno di ogni capitolo arricchiscono la storia di Civitanova Marche, la completano e la illustrano. La città è raccontata in modo suggestivo e coinvolgente da un personaggio come Alberto Pistilli, che l’ha pienamente vissuta (il titolo è una sua frase che di solito dice a chi incontra). Enrico Lattanzi, presidente dell’Associazione Cartacanta, ne è coautore insieme a Barbara Carano, Silvia Del Beccaro e Alberto Recanati. Il libro è stato presentato a luglio e subito andato esaurito, con molte richieste di ristampa.

“Produrre memoria” è la raccolta di manifesti del grafico Andrea Rauch (opere che fanno parte delle collezioni del Museum of Modern di New York, del Musèe de la publicitè del Louvre di Parigi e del Museum fur Gestaltung di Zurigo), tema della mostra organizzata da Cartacanta ad aprile e maggio, presente l’autore.

La mostra di Andrea Rauch a Civitanova Marche. Nella foto sopra, gli autori di “Allora non si de Citanò”: Barbara Carano, Alberto Recanati, Alberto Pistilli, Enrico Lattanzi e Silvia Del Beccaro

 

(162)

LEAVE YOUR COMMENT