Home Cultura Macerata, serata di poesia con Lucia Nardi (LuNa) agli Antichi Forni

Macerata, serata di poesia con Lucia Nardi (LuNa) agli Antichi Forni

Macerata, serata di poesia con Lucia Nardi (LuNa) agli Antichi Forni
72
0

Alla galleria Antichi Forni di Macerata, negli spazi allestiti per la mostra Archè, la creatività nell’arte, questa sera – venerdì 20 gennaio alle ore 21.30 – Lucia Nardi (LuNa) propone un appuntamento di poesia, con la partecipazione dell’attrice Fulvia Zampa e la collaborazione di Massimiliano Pavoni.

archèArchè, la creatività nell’arte è la seconda edizione di un’iniziativa patrocinata dal Comune di Macerata e ideata da Javier Stacchiotti, in collaborazione con le associazioni Il Balletto e Gruca, per valorizzare artisti locali che creano rigenerando le materie prime essenziali.

“La mostra – spiegano gli organizzatori – propone le installazioni di un insieme di persone creative al fine di sviluppare l’Arte in ogni suo aspetto. Un artigiano bravo fa arte, ma un creativo crea Arte!”.

Le loro opere sono installazioni, sculture, dipinti, fotografie, danza e poesia al fine di sensibilizzare ad una maggiore consapevolezza dell’uso delle materie prime essenziali del nostro pianeta, per evitare sprechi e rigenerare quanto sia possibile attraverso altre forme dando maggiore valore  e nuova vita allo stesso oggetto. La mostra propone artisti che della “Natura” fanno “Arte”, creando opere land-art ed artisti della public-art per sensibilizzare il rispetto della Madre Terra. Sarà visitabile fino al 22 gennaio con iniziative e laboratori di pittura, scultura e riciclo. Info su www.javier.it.

(72)

LEAVE YOUR COMMENT