La CF Maceratese ingrana la quarta e batte anche la Recanatese
Al “Della Vittoria” di Macerata si gioca il recupero dell’undicesimo turno valevole per il campionato di Eccellenza femminile.
La Maceratese alla ricerca del quarto successo consecutivo sfida una Recanatese focalizzata ad agganciare l’Ascoli in vetta alla classifica.
Un incontro piacevole, giocato a viso aperto, tra due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma.
Il primo pericolo passa dai piedi della Maceratese al 9’, Stollavagli serve un pallone con il contagiri per Ruffini che fallisce di pochissimo il bersaglio.
La Recanatese alza il baricentro ed inizia ad incunearsi con insistenza nell’area locale. Al 17’ Cecchini mette un pallone invitante al centro ma a raccoglierlo ci pensa la retroguardia biancorossa che spazza direttamente in fallo laterale.
Il match cresce di intensità e le due compagini lottano su ogni pallone cercando di imporre la propria supremazia territoriale. Nel finale di primo tempo la Maceratese può sbloccare con il tiro a giro di Silvestrini che però viene bloccato da una attentissima Borghiani.
Nella ripresa sono le giallorosse ad uscire più determinate dagli spogliatoi alla ricerca del vantaggio. Al 46’ Campanella colpisce a botta sicura da distanza ravvicinata ma trova sulla sua strada una superlativa Ranalli che compie un intervento prodigioso.
La Maceratese riorganizza subito le idee e fa tremare il palo alla sinistra di Borghiani con una conclusione di Salvucci, dal limite, al minuto 56’.
Il goal è nell’aria ed il vantaggio per le padrone di casa si concretizza al quarto d’ora della ripresa: Stollavagli da posizione defilata fa partire un sinistro potente che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite.
La Recanatese si getta in avanti impetuosamente alla ricerca del pareggio senza però riuscire a superare la difesa locale che serra i ranghi e chiude con ordine.
Al 93’ Baldassarrini ha la palla del pari ma la conclusione angolata si estingue a pochi centimetri dal palo facendo tirare un sospiro di sollievo al pubblico di fede biancorossa presente sugli spalti.
L’arbitro dichiara la fine della contesa dopo sei lunghi minuti di recupero.
Un’ottima prova di maturità da parte della Maceratese che bissa il quarto successo consecutivo portandosi a quota quindici punti in classifica. La Recanatese manca l’aggancio al primo posto ma esce comunque a testa alta e con molte certezze dalle quali ripartire già dalla prossima trasferta di domenica.
Cristiano Lambertucci.
CF MACERATESE – RECANATESE 1-0
CF MACERATESE: Ranalli, Picchio (48’ Tedeschi), Ruffini, Crispini, Fodali, Silvestrini, Creti, Stollavagli, Fermani, Trombacci, Salvucci. A disposizione: Giustozzi, Tarulli, Di Blasi, Carducci, Marangoni, Pierluigi.
RECANATESE: Borghiani, Scortichini, Vitali, Bellagamba, Freddo (77’ Tomassoni), Cecchini, Gazzurelli, Elia, Piccioni (73’ Priscinadaro), Campanella, Perugini (55’ Baldassarrini). A disposizione: Sassaroli, Chiriatti, Franzese. Allenatore: Giorgio Maccaroni
MARCATORI: Stollavagli 60’
ARBITRO: Gismondi (Sezione di Macerata).
NOTE: Ammonizione per Ruffini, corner 4-4, recuperi 1’-6’, presenti oltre cento spettatori al “Della Vittoria” di Macerata.
(62)