Home Cultura Chiesanuova, Francesco Giubilei presenta Conservare la natura

Chiesanuova, Francesco Giubilei presenta Conservare la natura

Chiesanuova, Francesco Giubilei presenta Conservare la natura
34
0

Sabato 29 agosto a Chiesanuova di Treia, ore 18.30 presso il giardino del ristorante “Villa Cortese”, sarà presentato il libro “Conservare la natura. Perché l’ambiente è un tema caro alla Destra e ai conservatori”, con la partecipazione dell’autore Francesco Giubilei, presidente di Nazione Futura, e i saluti iniziali del consigliere comunale Andrea Mozzoni e del consigliere provinciale Paolo Renna.

La tutela dell’ambiente è un tema che appartiene a tutti i cittadini a prescindere dal loro credo politico e appare evidente come stia diventando sempre più importante nella vita delle persone e nell’economia dei territori. Molti sono in questo senso i temi di attualità che coinvolgono tutto il Maceratese, dalla questione “fotovoltaico” allo smaltimento dei rifiuti e alla futura discarica provinciale, solo per citarne alcuni dei più recenti.

Oggi l’accresciuta sensibilità ambientale ha portato alla diffusione di manifestazioni come i Fridays for future e al successo planetario di Greta Thunberg che è diventata l’icona dell’ambientalismo. Secondo Giubilei, dietro battaglie giuste come la salvaguardia dell’ambiente e il contrasto all’inquinamento si nasconde però il tentativo di diffondere un’ideologia globalista e contraria all’identità. È necessario perciò proporre una visione alternativa a questo ambientalismo che ha le proprie radici nel ’68 e si fonda su una visione anti-imprese, anti-crescita e non tiene conto delle esigenze sociali delle persone.

Nel rispetto delle normative anti Covid è necessario prenotare il proprio posto al numero 339.1648458 oppure contattando la pagina Facebook dell’evento. A seguire, per quanti vorranno rimanere in compagnia dell’autore del libro e degli organizzatori, avrà luogo un’apericena (al costo di 20 euro, sempre su prenotazione) nel suggestivo scenario di Villa Cortese (Chiesanuova, C.da Sterpare 32).

Chiesanuova

(34)

LEAVE YOUR COMMENT