Home Sport CBF Balducci HR, a Perugia inizia la Pool Promozione di A2

CBF Balducci HR, a Perugia inizia la Pool Promozione di A2

CBF Balducci HR, a Perugia inizia la Pool Promozione di A2
19
0

Per la CBF Balducci HR Macerata inizia la Pool Promozione di A2. Sarà subito big match al PalaBarton di Perugia per affrontare la Bartoccini-Fortinfissi, domenica 28 gennaio (ore 17 diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche).

Portandosi dietro i punteggi della Regular Season nei rispettivi gironi, che ambedue hanno chiuso in testa, Perugia parte da +5 sulle maceratesi.

Quindi per le due protagoniste della stagione è subito una gara fondamentale che apre la serie di sfide decisive per la promozione.

Da ricordare inoltre che le due formazioni sono retrocesse insieme dalla Serie A1 al termine della precedente stagione.

Alessia Fiesoli e compagne potranno contare sul seguito di un buon numero di tifosi che arriveranno nel capoluogo umbro in pullman e auto private.

Il coach perugino Andrea Giovi ha un organico di assoluto livello, con in regia l’ex arancionera Maria Irene Ricci protagonista della promozione in A1 e della stagione in massima serie a Macerata.

Ruolo di opposto affidato alla colombiana Ivonee Montano, mentre al centro ci saranno Benedetta Bartolini e Asia Cogliandro.

A schiacciare l’altra ex arancionera Dayana Kosareva e Gaia Traballi. Il libero è Imma Sirressi.

cbf balducci

“Sicuramente non è una delle trasferte più semplici della Pool Promozione – commenta Arianna Vittorini, schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata –. Anzi scendiamo subito in campo proprio contro la formazione attualmente prima in classifica e che finora ha mostrato maggiore forza e continuità, Perugia. Noi ce la metteremo tutta per affrontare al meglio un match molto importante, con la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Da martedì scorso stiamo lavorando in palestra con tanta intensità per farci trovare pronte per l’appuntamento di domenica”.

“Con Macerata – ricorda Maria Irene Ricci ora a Perugia – ho vissuto un’esperienza importante e per questo ci vogliamo ancora bene. Con loro ho vinto un campionato di A2 e questo crea un legame profondo. Anche in quella successiva, nonostante tante sconfitte, ho imparato molto. Macerata è una grande società e lo sta dimostrando. Come arriviamo a questa sfida? Sicuramente bene. In palestra lavoriamo alla grande dando sempre qualcosa in più. C’è grande convinzione in ciò che facciamo quotidianamente tra pesi e palla. Macerata è dotata di grandi altezze e mi aspetto una squadra che farà valere il fondamentale del muro. Noi dobbiamo continuare a spingere come fatto fino ad ora. Se questa partita può essere già indicativa sull’andamento della Pool promozione? Non direi, siamo solo all’inizio di una fase che sarà lunga. Però, con un’ipotetica vittoria da 3 punti, potremmo distanziarle di 8 lunghezze e non sarebbe poco”.

cbf balducci

Gli arbitri saranno Maurina Sessolo e Alberto Dell’Orso, che dirigeranno il terzo incontro tra CBF Balducci HR e Perugia. I due precedenti sono dello scorso anno in Serie A1, con una vittoria per parte.

Anche Macerata ha una ex, Alessia Masciullo a Perugia nel 2021/2022, mentre in campo umbro Dayana Kosareva ha giocato nelle Marche nel 2019/2020 e Maria Irene Ricci a Macerata nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023.

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free, basta registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente. Inoltre, per le gare in trasferta diretta tv nelle Marche su Studio 7 TV Canale 78. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook. Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21, martedì ore 14, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30.

La CBF Balducci HR Macerata ha comunicato anche un aggiornamento su Federica Busolini, dopo una serie di accertamenti medici in seguito all’infortunio avvenuto nel corso dell’allenamento lo scorso 12 gennaio.

L’atleta ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La giocatrice è costantemente seguita dello staff medico del Club arancionero, guidato dal Dott. Francesco Maracci, che procederà a programmare il necessario intervento chirurgico.

“Gli esami strumentali effettuati successivamente al trauma e le visite ortopediche tenute dallo specialista Dott. Alberto Busilacchi – ha spiegato il Dott. Francesco Maracci – hanno confermato la lesione al legamento crociato anteriore. L’atleta sarà avviata quanto prima a intervento chirurgico finalizzato alla ripresa delle attività sportive nel minor tempo possibile. Date le normali tempistiche di recupero dopo tale infortunio, purtroppo per l’attuale stagione 2023/24 la giocatrice non sarà più a disposizione”

A Federica Busolini si è stretta con un grande abbraccio tutta la famiglia arancionera.

“Gli esami strumentali effettuati successivamente al trauma e le visite ortopediche tenute dallo specialista Dott. Alberto Busilacchi – ha spiegato il Dott. Francesco Maracci – hanno confermato la lesione al legamento crociato anteriore. L’atleta sarà avviata quanto prima a intervento chirurgico finalizzato alla ripresa delle attività sportive nel minor tempo possibile. Date le normali tempistiche di recupero dopo tale infortunio, purtroppo per l’attuale stagione 2023/24 la giocatrice non sarà più a disposizione”.

A Federica Busolini si è stretta con un grande abbraccio tutta la famiglia arancionera.

 

(19)

LEAVE YOUR COMMENT