Home Sport CBF Balducci HR Macerata, a Perugia per la sfida salvezza

CBF Balducci HR Macerata, a Perugia per la sfida salvezza

CBF Balducci HR Macerata, a Perugia per la sfida salvezza
14
0

La CBF Balducci HR Macerata si avvicina alla sfida dell’anticipo televisivo di sabato 14 gennaio (ore 20.30, diretta su Rai Sport + HD) al PalaBarton di Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi, secondo turno del girone di ritorno della A1 femminile.

Il match è davvero importante per la rincorsa alla salvezza, le umbre precedono solo di un punto le arancio-nere in classifica, con lo stesso numero di partite vinte all’attivo (2).

Uscire dal palasport perugino con un successo sarebbe di fondamentale importanza per dare una svolta al campionato delle maceratesi, relegate in fondo alla classifica insieme a Pinerolo (6 punti).

Nell’andata dello scorso 26 ottobre la CBF Balducci ha ottenuto con le umbre la prima storica vittoria in A1 (3-1).

cbf balducci

Da allora poche soddisfazioni per le ragazze di Luca Paniconi, tre punti in tutto da due tie break casalinghi, uno vinto con Bergamo e l’altro perso con Pinerolo.

Per il resto 0 punti in trasferta nonostante alcune buone prove, divario evidente con gran parte delle altre squadre, salvezza che già a metà campionato si giocherà nel mini campionato tra Macerata, Perugia e Pinerolo e solo una rimarrà in A1.

cbf balducci

La CBF Balducci HR Macerata comunque non è rimasta ferma, il girone di ritorno è iniziato con l’innesto nell’organico di tre straniere di livello.

La palleggiatrice olandese Laura Dijkema e la centrale belga Freya Aelbrecht già in campo contro Novara, sabato nella prima di ritorno persa 1-3, hanno portato esperienza e carattere di cui hanno giovato in particolare Polina Malik e Symone Abbott, mettendo in seria difficoltà la corazzata piemontese.

La terza straniera, la schiacciatrice statunitense Claire Chaussee, invece sarà pronta per lo scontro diretto con Perugia.

Le arancio-nere sono al lavoro con Luca Paniconi e lo staff tecnico per preparare al meglio la sfida di sabato sera, incoraggiate dalla prestazione con Novara che ha sicuramente dato buoni segnali.

HR Volley organizza un pullman per la trasferta dei tifosi in occasione dell’importante match a Perugia.

Costo 20 euro (viaggio+biglietto), partenza alle ore 17.30 di sabato 14 gennaio dal parcheggio del Banca Macerata Forum.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 3922200165 (Loredana) dalle ore 15 alle ore 20 o scrivere su WhatsApp.

(14)

LEAVE YOUR COMMENT