Home Sport CBF Balducci Macerata in casa con Green Warriors Sassuolo

CBF Balducci Macerata in casa con Green Warriors Sassuolo

CBF Balducci Macerata in casa con Green Warriors Sassuolo
27
0

Per la CBF Balducci HR Macerata sabato 17 aprile alle 18 sarà l’ultima gara casalinga della Pool Promozione di A2.

Al Banca Macerata Forum, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno, scenderà la Green Warriors Sassuolo, l’unico avversario finora mai incontrato in questa stagione, infatti deve essere recuperata la partita di andata in terra emiliana, ora in programma il 2 maggio.

Sassuolo è una squadra giovane e molto forte nell’aggredire il cambio palla grazie alla sua esuberanza offensiva, a cominciare da Ekaterina Antropova, al momento top scorer con 554 punti all’attivo.

Sul podio è seguita dall’opposta di Pinerolo Valentina Zago con 539 punti e dalla schiacciatrice della CBF Balducci Aleksandra Lipska a quota 503.

In classifica la Green Warriors è ottava a 37 punti, la CBF Balducci è terza a 49 punti.

CBF Balducci

“Sono una squadra molto giovane – spiega il coach maceratese Luca Paniconi –, con ottime individualità a cominciare da Antropova, che nel corso delle gare lascia sempre il segno. Giocano, com’è giusto che sia, con una certa leggerezza e tranquillità e sanno esaltarsi quando riescono a far funzionare il loro gioco. Vanno prese con le molle perché hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Quindi una partita che va presa con le molle ed affrontata con grande determinazione ma con altrettanta considerazione”.

Due squadre che arrivano all’appuntamento in grande fiducia, Sassuolo sull’onda lunga del successo per 3-0 su Cutrofiano, Macerata dopo la doppia vittoria in Piemonte.

La CBF Balducci con i 6 punti conquistati negli impegni ravvicinati con Mondovì e Pinerolo si appresta a un finale di Pool da vivere con serenità ma con grande consapevolezza.

“Serenità significa capire di vivere un momento gratificante – continua Paniconi –. Siamo usciti da una piccola flessione dovuta a diversi fattori, ma nella tranquillità sappiamo quanto sia importante consolidare una posizione di classifica, non solo per gli abbinamenti play-off che sono ancora tutti da decifrare, quanto per mantenere viva quella convinzione che abbiamo acquisito. Credo che sia l’aspetto importante, insieme all’identità di gioco”.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(27)

LEAVE YOUR COMMENT