Home Sport CBF Balducci HR Macerata, esordio casalingo in A1 con Perugia

CBF Balducci HR Macerata, esordio casalingo in A1 con Perugia

CBF Balducci HR Macerata, esordio casalingo in A1 con Perugia
28
0

Per la CBF Balducci HR Macerata arriva l’esordio casalingo nella Serie A1 femminile, mercoledì 26 ottobre alle ore 20.30 (diretta streaming su volleyballworld.tv).

La prima partita nel massimo campionato al Banca Macerata Forum sarà contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia.

Le due squadre sono reduci da due sonore sconfitte in tre set nel primo turno del torneo.

Le ragazze di Luca Paniconi hanno avuto la peggio sul campo della Igor Gorgonzola Novara, una delle formazioni più attrezzate del campionato, e cercheranno i primi punti della loro avventura.

Perugia è sicuramente alla portata delle maceratesi e viene dallo 0-3 subito con Scandicci, inoltre le squadre si conoscono perchè c’è già stato un allenamento congiunto nel pre-campionato.

La capitana Fiesoli e le sue compagne sono determinate a regalare ai tifosi maceratesi un esordio vincente.

cbf balducci

Per rendere ancor più scenografico il sostegno dalle tribune, la CBF Balducci HR Macerata invita tutti i tifosi che saranno al Banca Macerata Forum per la storica prima casalinga in Serie A1 a indossare la maglia arancio “FORZA RAGAZZE”, che ha già caratterizzato le ultime partite della promozione. Chi la possiede è pregato di indossarla, altrimenti sarà disponibile in omaggio all’ingresso del palasport.

I biglietti sono in prevendita su Vivaticket, oppure al palasport mercoledì, giorno della gara, dalle 17.30 a inizio match.

cbf balducci

“La gara con Perugia – dice la palleggiatrice CBF Maria Irene Ricci – sarà molto importante nel nostro nuovo percorso nel campionato di Serie A1. Vogliamo riscattare il match di domenica scorsa a Novara che ci ha visti giocare contro una squadra fortissima. Mercoledì sera avremo la possibilità di scendere in campo davanti al nostro pubblico per la prima volta e sono sicura che avremo un grande sostegno da parte di tutti i nostri tifosi. Ci aspetta una battaglia contro una formazione con cui possiamo giocarcela, quindi le parole d’ordine sono determinazione e tanta voglia di dare il massimo. Conosciamo già le nostre avversarie per via dell’ultimo test pre-campionato che abbiamo disputato con la Bartoccini-Fortinfissi, non sarà facile perché Perugia ha dimostrato proprio in quell’occasione di essere un’ottima formazione ma l’obiettivo verso cui siamo focalizzate è sicuramente conquistare i primi punti della stagione”.

cbf balducci

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia è guidata dai tecnici Bertini e Giovi, che fanno parte anche dello staff della Nazionale italiana ai recenti Mondiali, tornati quindi in Umbria a preparazione inoltrata.

Perugia avrà in cabina di regia Dilfer a formare una diagonale tutta statunitense con l’opposta Samedy. Al centro Nwakalor insieme all’olandese Polder (reduce anche lei dal Mondiale), in banda Guerra e la svedese Lazic. Il libero è Armini. Nella prima giornata umbre sconfitte 0-3 in casa dalla corazzata Scandicci.

“Mercoledì ci aspetta una partita molto diversa – afferma l’allenatore perugino Matteo Bertini -, incontriamo una neopromossa ma questo non vuol dire che la difficoltà sarà inferiore, anzi sarà maggiore perché l’affronteremo fuori casa contro una squadra che è partita si male ma perché ha avuto la prima trasferta a Novara e quello non è un campo facile. Noi dobbiamo andare in cerca del risultato, è una partita che per noi vuol dire tanto anche per il morale e quindi dobbiamo assolutamente andare con l’idea di fare il risultato. Dall’altra parte troveremo una squadra molto ben organizzata in tutti i fondamentali e che ha molto entusiasmo, quindi dovremo essere bravi ad andare là per cercare d’imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco, cercando di aggredire il gioco avversario in tutti i fondamentali”.

Gli arbitri dell’incontro, il primo tra le due squadre in una gara ufficiale in Serie A, saranno Stefano Caretti (Roma) e Antonella Verrascina (Roma).

La gara potrà essere seguita live tv streaming su volleyballworld.tv, aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley (Instagram, Facebook e Twitter), replica su Studio 7 TV Canale 78 giovedì alle ore 21:00 e venerdì ore 22:00.

 

(28)

LEAVE YOUR COMMENT