Home Spettacolo “Venus” al Mercoledì del Macerata Teatro – Cibo per la mente e non solo

“Venus” al Mercoledì del Macerata Teatro – Cibo per la mente e non solo

“Venus” al Mercoledì del Macerata Teatro – Cibo per la mente e non solo
45
0

Mercoledì 26 ottobre, alle 18, nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti quarto appuntamento con i Mercoledì del Macerata Teatro – Cibo per la mente e non solo la serie di incontri organizzati da CTR per presentare gli spettacoli in cartellone.

Questa volta sotto la lente Venus di Davide Giovagnetti che andrà in scena al Lauro Rossi domenica prossima alle ore 17,15. A parlare del tema dello spettacolo, molto avvincente, questa volta sarà Costanza Geddes Da Filicaia, docente presso il Dipartimenti degli Studi Umanistici dell’Università di Macerata.

Venus è uno spettacolo con qualche attinenza al film Venere in pelliccia e ci racconta un incontro tra un impresario cinematografico e una travolgente attrice che aspira a interpretare una importante parte nel film che si sta preparando.

Il rapporto tra questi due personaggi è molto conflittuale, amore e odio si intrecciano, attrazione e repulsione diventano ossessione per l’impresario Thomas, mentre Wanda afferma la sua sfrenata impertinenza pur di arrivare al suo obiettivo: interpretare quel ruolo nel film.

Uno spaccato del mondo cinematografico dove qualità artistiche e miserie umane vengono presentate nella loro versione più viva e reale.  Un incontro di estrema attualità per gli amanti del teatro e del pensiero umano.

(45)

LEAVE YOUR COMMENT