Home Spettacolo Il Mercoledì del Macerata Teatro con “Il visitatore” di Eric Emmanuel Schmitt

Il Mercoledì del Macerata Teatro con “Il visitatore” di Eric Emmanuel Schmitt

Il Mercoledì del Macerata Teatro con “Il visitatore” di Eric Emmanuel Schmitt
43
0

Mercoledì 19 ottobre ore 18, alla sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti terzo appuntamento con i Mercoledì del Macerata Teatro – Cibo per la mente e non solo, la serie di incontri di approfondimento degli spettacoli in cartellone.

L’iniziativa introdurrà Il visitatore di Eric Emmanuel Schmitt, che andrà in scena al Lauro Rossi domenica prossima 23 ottobre alle 17,15.

Guido Garufi
Guido Garufi

L’incontro toccherà un tema estremamente avvincente e sarà illustrato dal professor Guido Garufi che partirà da quanto ha scritto Freud circa l’ambivalenza dei sentimenti specie se si parla di religione verso la quale sente un misto di attrazione e ripulsa, di ammirazione e di disprezzo.

Scrive l’autore: “Quanto invidiabili appaiono, a noi di poca fede, coloro che sono convinti dell’esistenza di un Ente supremo! Possiamo soltanto dolerci se certe esperienze di vita e osservazioni della natura ci hanno reso impossibile accettare l’ipotesi di un tale Essere supremo “.

Un grande filosofo contemporaneo come Eric Emmanuel Schmitt centra un capitolo della storia della filosofia, nel quale hanno navigato centinaia di pensatori a partire dall’epoca greca, su cui arriva a interessanti conclusioni. Un incontro di estrema attualità per gli amanti del teatro e del pensiero umano.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT