Home Sport Tirreno Adriatico, oggi la tappa da Ascoli Piceno a Civitanova Marche

Tirreno Adriatico, oggi la tappa da Ascoli Piceno a Civitanova Marche

Tirreno Adriatico, oggi la tappa da Ascoli Piceno a Civitanova Marche
399
0

Oggi la 6a tappa della 52a Tirreno Adriatico, con partenza da Ascoli Piceno e arrivo a Civitanova Marche. Partenza alle 12.20, percorso di 159 km con un Gran Premio della Montagna a Macerata. Tappa ondulata, ma non particolarmente impegnativa. Prima parte nell’entroterra attraverso Comunanza, Amandola e Sarnano per poi inoltrarsi nella provincia di Macerata e scendere verso la costa.

Nel capoluogo il passaggio della carovana è previsto intorno alle 14.20, a Villa Potenza ci sarà la zona rifornimento. Poi il gruppo proseguirà per Montecassiano, Montefano, Recanati (con traguardo volante, passaggio alle 15 circa), Loreto, Porto Recanati, primo transito a Civitanova Marche (con un altro traguardo volante), Civitanova Alta e arrivo sul lungomare di Civitanova Marche.

Peter Sagan
Peter Sagan. Nella foto in alto, l’arrivo in volata a Fermo

La tappa domenicale con arrivo a Fermo, percorso selettivo e tantissimo pubblico, ha visto la vittoria in volata del campione del mondo Peter Sagan su Thibaut Pinot e Promoz Roglic. Nairo Quintana mantiene la testa della Classifica Generale davanti a Thibaut Pinot.

L’evento odierno sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 (canale 57) a partire dalle 13,45 regalando una bella vetrina al territorio marchigiano. La manifestazione è organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, ha preso il via mercoledì 8 marzo da Lido di Camaiore per concludersi sul lungomare di San Benedetto del Tronto martedì 14 marzo.

(399)

LEAVE YOUR COMMENT