Home Spettacolo Teatri di Sanseverino: gli appuntamenti del fine settimana

Teatri di Sanseverino: gli appuntamenti del fine settimana

Teatri di Sanseverino: gli appuntamenti del fine settimana
24
0

Cinema, teatro dialettale e musica fra gli appuntamenti della settimana proposti dai Teatri di Sanseverino. Al cinema San Paolo giovedì 16 e venerdì 17 giugno, alle 21 e 15, il film “Suffragette – Le donne che hanno cambiato il mondo”. Ingresso per i non abbonati 5 euro.

La pellicola, per la regia di Sarah Gavron con Caren Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter, è ambientata nella Londra del 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie, alcune delle quali schierate da anni a fianco della carismatica fondatrice della Women’s Social and Political Union. Solidali e militanti, le Suffragette combattono per i loro diritti, tra cui il voto. Ignorate dai giornali, sottoposti alla censura governativa, e dai politici, che le ritengono inette fuori dai confini loro concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini: trova così ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue “sorelle” l’attenzione del mondo, che adesso dovrà starle a sentire.

Sabato 18 giugno, nell’arena all’aperto dei Granali, alle ore 21,30 primo appuntamento della rassegna “Il dialetto a Granali” con il teatro dialettale della compagnia “Briciole d’arte” di Montefano e lo spettacolo “O’ pacco de nozze”, commedia scritta e diretta da Sofia Bracalenti.

Domenica 19 giugno, alle ore 21, nella sala degli Stemmi al piano nobile del Municipio concerto dell’Accademia Feronia diretta dal maestro Giorgio Lorenzini. L’ingresso è libero.

(24)

LEAVE YOUR COMMENT