Home Spettacolo Nicky Jam, venerdì concerto al PalaPrometeo di Ancona

Nicky Jam, venerdì concerto al PalaPrometeo di Ancona

Nicky Jam, venerdì concerto al PalaPrometeo di Ancona
40
0

Finalmente è il Nicky Jam day. Sarà grande protagonista al PalaPrometeo di Ancona la stella mondiale del reggaeton venerdì 17 giugno alle ore 23, in un concerto esclusivo per l’Italia promosso dalla Tyche Eventi. Nicky Jam è considerato il pioniere di un nuovo genere, l’urban reggaeton. Una carriera musicale che lo ha visto uscire dal “ghetto” portoricano e conquistare le vette delle classifiche mondiali, facendosi apprezzare anche fuori dal circuito della musica latina.

Hit come “Vive contigo” o “El Perdon” (c’è una versione anche con Enrique Iglesias) sono diventate popolari in ogni angolo del pianeta. Nato a Boston da padre portoricano e madre domenicana, si è presto trasferito a Porto Rico. Qui l’incontro con Daddy Yankee lo lancia nel mondo discografico (ma a 11 anni aveva già pubblicato un album). Nick Rivera Caminero (questo il suo nome all’anagrafe) diventa Nicky Jam prendendo il nomignolo che gli aveva affibbiato un senzatetto e con il quale lo chiamavano gli amici.

La sua “anima di strada” è subito emersa e insieme a Daddy Yankee ha formato un binomio formidabile che, però, pian piano si è disgregato. Dopo una lunga pausa dalla scena musicale, si trasferisce a Medellin, in Colombia, e riparte più forte di prima. Sono gli anni di “Yo No Soy Tu Marido”, “Me Voy Pal Party”, “Fiel a Tu Piel”. Però c’era chi lo vedeva destinato ad esibirsi nei club. Niente di più sbagliato. Nel 2012 ecco i successi internazionali “Juegos Prohibidos” e “Voy a beber”.

La seconda vita artistica di Nicky è ormai lanciata. Il mercato internazionale, verso cui si lancia, viene conquistato con “El Perdon” che gli consente di conquistare il premio Grammy latino (2015). Su Youtube, solo nel giorno del lancio, il video raggiunge la quota record di un milione di visualizzazioni. Nell’anno in corso, ecco “The Fenix Tour” con spettacoli sold out in ogni città degli Stati Uniti. Uno show che si annuncia elettrizzante anche grazie alla “Line Up” curata da latin Power Entertaiment che proseguirà nel dopo concerto con un party fino a tarda notte.

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Palasport di Ancona dalle ore 20. Ingresso dalle ore 21 e inizio concerto alle 23. Poi la festa continua dalle ore 1 in poi con un party incredibile con balli di gruppo e spettacoli d’animazione.
Info 335 159 8625 .

(40)

LEAVE YOUR COMMENT