Home Attualità San Severino Marche, visita istituzionale a ITT “Divini” e IPSIA “Rosa”

San Severino Marche, visita istituzionale a ITT “Divini” e IPSIA “Rosa”

San Severino Marche, visita istituzionale a ITT “Divini” e IPSIA “Rosa”
72
0

Visita istituzionale dell’onorevole Irene Manzi, segretario e componente della settima Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei Deputati nella sede provvisoria dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Eustachio Divini”, ospitato nel plesso della scuola elementare “Alessandro Luzio”, e in quella dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Ercole Rosa”, in via Salimbeni. Ad accompagnare il deputato del Pd anche il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, il dirigente scolastico dell’Itts, Rita Traversi, e il direttore dell’Ipsia, Massimo Martinelli, insieme ad alcuni docenti.

L’onorevole Manzi e il primo cittadino settempedano hanno voluto incontrare anche gli studenti delle due scuole per ascoltare la loro voce, le loro proposte e le loro richieste.

Manzi4

“Agli studenti del tecnico industriale abbiamo promesso una nuova scuola per l’avvio del nuovo anno scolastico. L’Itts, che è di proprietà della Provincia di Macerata, rientra in un elenco di nuovi edifici che verranno ricostruiti a seguito del terremoto. Si tratta di dodici scuole nel maceratese. Per il “Divini” sono già stati stanziati ben 9 milioni. Oltre alle classi verranno ricostruiti anche i laboratori già demoliti e per i quali era stata prevista la  ricostruzione prima del sisma”.

All’onorevole Manzi e al sindaco Piermattei sono state presentate anche le nuove strategie dell’Itts, a partire da una nuova specializzazione in Grafica e comunicazione per attivare la quale si sta lavorando intensamente: “Faremo di tutto perché ciò avvenga – promesse il sindaco, che sottolinea – La visita dell’onorevole Manzi è stata molto importante per noi. Queste visite non ci fanno sentire soli. Dobbiamo credere nelle istituzioni e lavorare insieme perché i nostri progetti si realizzino per il bene della nostra comunità”.

Manzi2

(72)

LEAVE YOUR COMMENT