Home Attualità San Severino Marche, azienda padovana dona copertura campo di basket

San Severino Marche, azienda padovana dona copertura campo di basket

San Severino Marche, azienda padovana dona copertura campo di basket
70
0

Sono quasi ultimati i lavori di messa in opera della nuova copertura del campo di basket all’aperto ubicato sul retro dell’Istituto comprensivo “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche.

La copertura, una cupola pressostatica a doppia membrana parallela delle dimensioni di 30 metri di lunghezza per quasi 19 di larghezza, è stata donata dalla società padovana Comit Srl, azienda specializzata nelle forniture termotecniche industriali.

“I lavori necessitano ora dei collaudi – spiega l’assessore comunale allo Sport Paolo Paoloni –, la copertura consentirà di utilizzare l’impianto tutto l’anno da parte delle scuole ma anche delle società sportive settempedane. A breve metteremo mano agli spogliatoi della scuola media in modo da poter realizzare dei vani che possano essere utilizzati da tutti i fruitori di quello che sta diventando un piccolo campus sportivo vista anche la presenza in quest’area della nuova palestra”.

La doppia membrana della cupola pressostatica permetterà un’importante funzione di contenimento energetico della struttura che è anche dotata di un sistema di ricircolo dell’aria, dell’impianto di illuminazione e di quanto necessario a garantire la massima sicurezza dell’impianto.

IMG-20170327-WA0010

(70)

LEAVE YOUR COMMENT