Home Lifestyle San Severino Marche, giornata formativa su giovani e occupabilità

San Severino Marche, giornata formativa su giovani e occupabilità

San Severino Marche, giornata formativa su giovani e occupabilità
66
0

Si chiama occupabilità ed è la capacità delle persone di essere occupate o di saper cercare attivamente, ma anche di trovare e di mantenere, un lavoro. Termine di non facile applicazione al giorno d’oggi soprattutto per i giovani.

E’ per questo che l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Eustachio Divini”, e il Comune di San Severino Marche, hanno deciso di proporre agli studenti una giornata formativa dal titolo “Giovani e occupabilità”. L’evento si terrà sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 9, al Teatro Italia.

Vi prenderanno parte anche il rettore dell’Università degli Studi di Camerino Flavio Corradini, il prorettore di Unicam delegato ai rapporti con enti e istituzioni Andrea Spaterna e l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale Loretta Bravi. I lavori saranno aperti dal saluto del sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei.

Fra le relazioni in programma quelle del segretario di Fim-Cisl Marche Rocco Gravina, del segretario della Uil Marche Manuel Broglia e del segretario della Cgil Macerata Daniel Taddei, sulle “Modalità di contrattazione e concertazione allargata per l’occupabilità”.

Di come combattere la disoccupazione giovanile parleranno, invece,  Matteo Piersantelli di AM Microsystems, l’ingegnere elettronico biomedico Chiara Luciani e il titolare della Astrotel Luciano Carbonari. Le conclusioni dei lavori saranno affidate all’assessore regionale Loretta Bravi.

(66)

LEAVE YOUR COMMENT