Home Cultura Recanati, poesia on line con l’associazione Lo Specchio

Recanati, poesia on line con l’associazione Lo Specchio

Recanati, poesia on line con l’associazione Lo Specchio
13
0

E’ stata un vero successo la Giornata Mondiale della Poesia organizzata on line dall’associazione Lo Specchio di Recanati, per gli evidenti motivi legati alla diffusione del Covid-19.

Su invito del poeta Piergiorgio Viti, alcuni autorevoli poeti, italiani e stranieri, sono stati sollecitati a recitare i propri versi per celebrare questa Giornata che, come ogni anno, si svolge il 21 di marzo.

I contributi, arrivati in video, sono stati inseriti nella pagina web Radio Versus, appendice radio e video della manifestazione Versus, la prima manifestazione di confronti poetici in Italia, giunta alla seconda edizione.

La web radio, da poco attiva nel sito dello Specchiomagazine.it, sta riscontrando ampi consensi per la sua funzione divulgativa della poesia, troppe volte appannaggio di una ristretta cerchia di appassionati.

Sotirios Pastakas, Gianni Zampi, Carolina Carlone, Claudio Damiani, Franca Mancinelli, Giovanni Perri, Claudio Bordini nella voce di Sergio Carlacchiani (e altri contributi stanno ancora arrivando in redazione!), nonostante le difficoltà del momento, hanno voluto rendere omaggio alla Musa della Poesia, mai come ora capace di attrarre con il suo fascino l’ascolto dei più attenti.

Dunque un’ulteriore conferma del salto di qualità dell’associazione Lo Specchio di Recanati, sempre più attiva nel campo della poesia e con una chicca che verrà svelata il prossimo 25 marzo, in occasione del Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri.

(13)

LEAVE YOUR COMMENT